Trova Notaio avvocato e commercialista Blog




Perché richiedere preventivo


LA LISTA AGGIORNATA DELLE RICHIESTE.     INSERIRE UNA RICHIESTA 

Categoria: AVVOCATO

By AW8DELA 22/02/2018 00:00

SEPARAZIONE GIUDIZIALE CON UN FIGLIO MINORENNE

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione giudiziale.
Il matrimonio è avvenuto in data 23/05/2005. Ho deciso di chiedere la separazione poiché i rapporti con mio marito stanno peggiorando per incompatibilità caratteriali. Dal mio matrimonio è nato un bambino, che oggi ha quasi 3 anni, e il motivo principale per cui richiedo una consulenza è che vorrei che mio figlio fosse affidato a me, dandogli comunque modo di frequentare assiduamente il padre in giorni stabiliti. La questione della separazione è stata affrontata più volte con mio marito ma non abbiamo mai preso una seria decisione. Premetto che mio marito ha un lavoro che lo tiene fuori città tutto il giorno, è un commerciale, mentre io opero in ufficio, e posso uscire alle 18:00. Il bambino inizierà la scuola materna a giorni e l'orario d'uscita sarà alle ore 16,00; i nonni paterni hanno già una delega per andarlo a prendere. Abbiamo una casa di proprietà, in comunione dei beni come tutto il resto.
Viviamo però presso la casa dei suoi genitori, che abbiamo ristrutturato a nostre spese previo finanziamento.
Loro invece abitano presso la nostra (ci siamo invertiti). Sede della separazione: Parma


Categoria: AVVOCATO

By AW8DFXA 22/02/2018 00:00

PREVENTIVO PER DIVORZIO CONGIUNTO SEMPLICE

chiedo preventivo per divorzio congiunto semplice Entrambi d'accordo, niente in comune, niente mantenimento, senza figli Sede del divorzio Latina


Categoria: AVVOCATO

By AW8DG2A 22/02/2018 00:00

AVVOCATO PER SEPARAZIONE GIUDIZIALE

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione.
Il matrimonio è avvenuto in data 19/8/1968. Un figlio laureato, sposato, indipendente, risiede in abitazione di sua propietà. Una figlia laureata, indipendente, risiede in abitazione di sua propietà, ma dispone in uso gratuito di una stanza presso la nostra abitazione. Ho deciso di chiedere la separazione per raggiunti limiti di incompatibilità caratteriale, che ha reso intollerabile la prosecuzione della nostra convivenza. Mia moglie è in accordo con la separazione ma richiede e vuole ottenere tutte le risorse di cui disponiamo. Entrambi siamo pensionati.
in comunione dei beni.
conti correnti e liquidita in comune, abitazione di propietà, seconda casa in montagna, non abbiamo mai contratto debiti. Sede della separazione Nuoro Sono preoccupato ma deciso, vorrei con il preventivo, una vostra valutazione di come ne uscirei.



Categoria: AVVOCATO

By AW8DG6A 22/02/2018 00:00

RICERCA STORICA IN COMUNE

Buongiorno.
Vorrei chiedere un preventivo in quanto a una ricerca storica in Comune. La situazione è la seguente: Mio nonno paterno è stato portato in Argentina nel 1900, in modo ilegale, per una coppia di cognome Colombo.
A quel tempo portare un bimbo fuori il paese non era così difficile. Per diversi successi mio nonno ha potuto conoscere quella situazione e anche il suo vero nome e cognome. Ma il mio obbietivo non è trovare l'atto di nascita di mio nonno perché l'ho già trovato.
Invece vorrei fare una ricerca storica più profonda e chiedere al Comune uno Stato Storico di Famiglia, di tutta la vera famiglia di mio nonno.
Devo dire che sto cercando di 'andare dietro' le traccie della mia vera famiglia.
Forse per alcuni non c'è senso una ricerca di questo tipo.
Per me si.
Perché questo riferisce alla mia identità...
cioè un diritto umano protetto di modo internazionale.
Non sono sicura se vorrei portare il cognome vero (o aggiungerlo a quello che porto adesso) Il problema è che sono stata anche in Comune e avevo compilato tutti i fogli, ma non mi hanno accettato la ricerca, perché secondo il proprio Direttore 'non si fa questo tipo di pratica per motivi solo famigliari'


Categoria: AVVOCATO

By AW8DG9A 23/02/2018

SPESE PER IMPUGNARE UN LICENZIAMENTO

Buongiorno, avrei bisogno di sapere indicativamente le spese per impugnare un licenziamento subito. Sono un dirigente d'azienda e a causa du crisi aziendale mi e' stato comunicato il 13/10 il licenziamento prospettandomi il pagamento del solo periodo di preavviso pari a 8 mesi di stipendio. Dopo aver letto il CCNL ho potuto riscontrare che ho diritto ad ulteriori dieci mesi secondo l'allegato 1 al contratto ma pur riconscendo la clausola in azienda non vogliono pagarmelo ritenendo congruo quanto mi hanno proposto.
Ho lavorato per 2 anni in azienda con circa 250 dipendenti, in qualità di Direttore tecnico.
Desidero sapere a quanto potrebbero ammontare le spese immediate per l'impugnazione e a quanto le spese per un eventuale processo in tribunale (nel caso una transazione non andasse a buon fine).


Categoria: AVVOCATO

By AW6D27A 20/02/2018 00:00

RICORSO DI SEPARAZIONE CONSENSUALE

Il sottoscritto, in accordo con la moglie, richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione consensuale dopo 10 anni di matrimonio.
I coniugi acconsentono entrambi alla separazione consensuale ed è stato deciso che il figlio di 9 anni rimarrà con la madre.
I coniugi hanno stabilito che mensilmente il sottoscritto verserà la somma di 450€ per il mantenimento del nucleo famigliare e l’unica casa di proprietà arredata rimarrà al coniuge a cui verrà affidato il figlio.
I due non hanno contratto debiti. Sede della separazione: Ragusa Desidero ricevere un preventivo gratuito e omnicomprensivo (onorari, presenza in udienza, spese ed ogni altro costo atteso) per il ricorso di separazione consensuale di cui sopra


Categoria: AVVOCATO

By AW6D35A 20/02/2018 00:00

RICORSO AD UN DECRETO INGIUNTIVO IN SCADENZA

Buonasera con la presente vi chiedo di quantificarmi un ricorso motivato ad un decreto ingiuntivo che la banca di cui ero cliente ha fatto nei miei confronti , socio e società srl. Il ricorso deve essere presentato entro un mese.
Fatemi sapere se potete interessarvi e quantificatemi i costi . distinti saluti


Categoria: AVVOCATO

By AW6D38A 20/02/2018 00:00

DIVISIONE GIUDIZIALE DELL'EREDITÀ TRA SORELLE

Salve.
Sono coerede inseme alle mie due sorelle di tre case di vecchia costruzione e di un terreno in parte edificabile ( valore totale max Euro 250,000 circa)non riuscendo a convincere le sorelle ad effettuare la divisione dovrò ricorrere alla divisione giudiziale . Vorrei sapere in linea di massima a quali spese legali potrei andare incontro (oltre ai tempi di risoluzione della cosa).


Categoria: AVVOCATO

By AW6D3DA 20/02/2018 00:00

RICHIESTA PREVENTIVO GRATUITO PER QUESTIONE DI ABUSO EDILIZIO PERPETRATO DA VICINO CONFINANTE

BUONGIORNO, VORREI RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO PER UNA QUESTIONE MOLTO GRAVE E COMPLESSA CHE STO' AFFRONTANDO GIA' CON DUE AVVOCATI, UNO PENALE L'ALTRO AMMINISTRATIVO MA DOPO PIù DI DUE ANNI SIAMO IN UNA TOTALE FASE DI STALLO E NON NE ESCE DA PARTE DI QUESTI PROFESSIONISTI NESSUNA INIZIATIVA E PERCIO' STO' VALUTANDO DI SOSTITUIRLI ENTRAMBI.
PASSO SUBITO AD UN RIASSUNTO E UNA ESPOSIZIONE DELLA VICENDA:_ NEL GENNAIO 2010 IL MIO VICINO CONFINANTE A CAUSA DI UNA PRECEDENTE CAUSA CHE HA PERSO DI IMPIANTO DI 19 CIPRESSI D'ALTO FUSTO (TIPO HEILANDER) IMPIANTATI A RIDOSSO DEL MIO MURO DI CONFINE CON LA SUA PROPRIETA' E A CAUSA DI UN TERRAPIENO AD USO GIARDINO DALLA SUA PARTE, PARTENTI DALLA SOMMITA' DEL MIO SUMMENZIONATO MURO.
DALLA MIA PARTE HO UN RESEDE ADIBITO A PARCHEGGIO AUTO CHE DISCENDE LEGGERMENTE DAL PIANO STRADA VERSO IL BASSO.
APPENA APPRESA LA SCONFITTA DELLA SUMMENZIONATA CAUSA ALBERI, QUESTO BRAVO VICINO HA DECISO DI DARMI UNA LEZIONE E CON L'AUSILIO DI UN SUO FRATELLO GEOMETRA HA REDATTO E PRESENTATO IN COMUNE UNA DIAE PER LA COSTRUZIONE DI UN MURO DA REDIGERSI AL POSTO DEI SUMMENZIONATI ALBERI ABBATTUTI E CHE PRATICAMENTE PARTE IN PARALLELO DALLA SOMMITA' DEL MIO MURO DI CONFINE GUARNITO DI RINGHIERA PERSONALE CHE NELLA PARTE BASSA MISURA GIA' 2 METRI LATO STRADA E RAGGIUNGE CON LA PENDENZA RAMPA COME ACCENNATO L'ALTEZZA MASSIMA DI 2 METRI E 90 CENTIMETRI.
DUNQUE IL MURO DEL VICINO CHE PARTE DALLA SOMMITA' DEL MIO, IN PARALLELO, RAGGIUNGE I 3 METRI DAL LATO STRADA E 4 METRI E 90 NELLA PARTE PIU' BASSA DELLA MIA RAMPA.
PRATICAMENTE MI HA "AFFOGATO" AVENDO PORTE E FINESTRE SUL MIO RESEDE, MI HA TOLTO L'ARIA NECESSARIA PER VIVERE E PRATICAMENTE MI HA MESSO IL PARAOCCHI COME AI CAVALLI.
NON SOLO MA A DISPETTO QUESTO VICINO HA ANCHE MURATO L'INTERCAPEDINE CHE ESISTE FRA LE DUE PROPRIETA' IMMOBILIARI(LA MIA E QUELLA DEL BRAVO VICINO) E QUANDO PIOVE CON INTENSITA' L'ACQUA PIOVANA NON DEFLUISCE PIU' NELL'INTERCAPEDINE MA VIENE GIU' DALLA PARTE DEL MIO MURO A CASCATA RISCHIANDO DI ENTRARMI IN CASA NEL PIANO SEMINTERRATO.
IL MURO DOPO 5 ESPOSTI AL COMUNE E' STATO DICHIARATO ABUSIVO E LA DIAE E' STATA ANNULLATA.
E' STATA EMESSA UN'ORDINANZA DI DEMOLIZIONE CHE E' SCADUTA DA OLTRE UN'ANNO E MEZZO E NON RISPETTATA.
NELLA DIAE DEI LAVORI ABUSIVI, OLTRE AL MURO C'E' INCLUSO ANCHE UN SECONDO MURO COSTRUITO A RETTA DEL PRIMO PER NON FARLO CADERE PERCHE' NON HA FONDAMENTA MA SOLO APPOGGIATO SUL TERRENO DEL GIARDINO E NON E' STATA RICHIESTA L'ADEGUAMENTO SISMICO AL GENIO CIVILE, NONCHE' UNA PLATEA IN CEMENTO ARMATO CHE HA CEMENTIFICATO PIù DI META' DEL GIARDINO DEL MIO VICINO MA CHE E' STATA GIUDICATA ANCH'ESSA ABUSIVA PERCHE' NON RISPETTA LA DISTANZA DAI MURI DELLE ALTRE ABITAZIONI CHE E' STABILITA DALLA LEGGE A 10 METRI, INVECE DALLA MIA ABITAZIONE CE NE SONO SOLAMENTE 4 METRI E MEZZO.
ATTUALMENTE E' TUTTO FERMO, NON SI PROCEDE PERCHE' IL VICINO HA DAPPRIMA IMPUGNATO IL PROVVEDIMENTO COMUNALE CON UN RICORSO AL TAR PER L'ANNULLAMENTO ED HA PERSO, POI SUCCESSIVAMENTE HA FATTO RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.
IL COMUNE SI RIFIUTA DI ABBATTERE IL MURO PERCHE' DICE CHE SE PER CASO IL CONSIGLIO DI STATO DOVESSE DARE RAGIONE AL VICINO, IL COMUNE SAREBBE COSTRETTO A RIFARE TUTTI IDANNI.
MA LA SENTENZA DEL TAR E' ESECUTIVA E ANCHE L'ORDINANZA DEL COMUNE.
NON VORREI CHE IL CONSIGLIO DI STATO SI PRONUNCIASSE TRA 15 ANNI ED IO MI RITROVEREI GIA' VECCHIO DECREPITO E NE IO NE' LA MIA FAMIGLIA CI POSSIAMO GODERE LA NOSTRA VILLETTA CHE ABBIAMO ACQUISTATO CON TANTA FATICA E SUDORE. VORREI UN PREVENTIVO PRECISO SU QUESTA DOLOROSA VICENDA ESCLUSIVAMENTE SENZA IMPEGNO COME DICE IL REGOLAMENTO DEL SITO E GRATUITO E ESCLUSIVAMENTE DA UN PROFESSIONISTA UOMO, NON PERCHE' SIA CONTRARIO ALLE DONNE, MA PERCHE' I DUE ATTUALI AVVOCATI SONO DONNE E HO CONSTATATO UNA TOTALE ASSENZA D'INIZIATIVA.
PURTROPPO DEVO DIRE, FORSE MI SBAGLIERO', MA PER AVVOCATO CI VEDO MEGLIO, PER MIO PARERE, L'ESSERE MASCHILE CHE HA PIU' IMPETO E DETERMINAZIONE.
DEVO PURTROPPO ANCHE CONSTATARE CHE QUESTE DUE DONNE AVVOCATO NON HANNO SCRITTO MAI NEMMENO UNA LETTERA DI CONTESTAZIONE AL VICINO COSA CHE INVECE UN'AVVOCATO DEVE FARE COME PRIMA COSA!!!!!.
PER CORTESIA, CONCLUDENDO MI SERVONO SOLO PREVENTIVI DI PROFESSIONISTI DELLE PROVINCE DI PRATO, FIRENZE E PISTOIA PERCHE' IN CASO DI CONTATTO MI RIMANE AGEVOLE LA VICINANZA.
CHIEDO UN VERO E SINCERO AIUTO PER MANDARE AVANTI QUESTA ORRENDA VICENDA CON UN VERO PROFESSIONISTA CHE SIA OBBLIGATORIAMENTE E NECESSARIAMENTE DEL RAMO PENALE E AMMINISTRATIVO!!!!.



Categoria: AVVOCATO

By AW6D3GA 20/02/2018 00:00

SEPARAZIONE CONSENSUALE IN ACCORDO CON IL CONIUGE

La sottoscritta, in accordo con il marito, richiede consulenza per avviare le pratiche per la separazione consensuale dopo 6 anni di matrimonio. I coniugi non hanno figli e nessun bene da dividere. Sede della separazione: Macerata


Categoria: AVVOCATO

By AW2CLPA 16/02/2018 00:00

RECUPERO CREDITI

Il sottoscritto richiede assistenza legale per azione di recupero crediti per Società a responsabilità limitata del settore industriale retail, sita in Milano, che da 6 mesi non riceve i dovuti pagamenti da azienda cliente.
Il cliente in oggetto è un negozio di arredamento, situato in Bergamo che rifiuta di pagare la consegna di n.
3 cucine, per un valore di 12.500€.
I pagamenti avevano come ultimo termine il 31/03/2008. In allegato è possibile consultare tutta la documentazione di avvenuta consegna e il contratto di fornitura firmato e contro firmato.
Da marzo ad oggi sono stati fatti n.
5 solleciti di pagamento, ricevendo risposte 0, l'azienda oggetto del caso risponde rimbalzando continuamente la responsabilità da un ufficio all'altro.
Chiedo con urgenza consulenza legale.



Categoria: AVVOCATO

By AW2CPVA 16/02/2018 00:00

CONSULENZA FORENSE PER RECUPERO CREDITI

Il sottoscritto richiede assistenza legale per azione di recupero crediti per commercialista al quale e' stato creato, sviluppato e mantenuto sito di ugrc locale, dove egli e' il presidente. Il commercialista ha sempre detto che non voleva niente per la dichiarazione dei redditi in cambio del sito, ma dopo 6 mesi e mezzo di sviluppo e assistenza gratuita, mi ha presentato il conto di 850 euro. In questo periodo il commercialista mi ha dato una stanza (adibita a magazzino di carte,mobili e chi piu' ne ha + ne metta, con ingresso bagno sbarrato da divano pieno di carte)affittata dall'ugrc, dove potevamo lavorare gomito a gomito, usato anche per riunioni dell' ugrc, dalle segretarie per preparazione di fascicoli durante le convention e da altri soggetti esterni. Dopo essermene andato e chiesto i documenti (mai avuti anche tramite pec), mi ha chiesto la parcella per la dichiarazione + 5400euro di affitto (senza aver firmato nessun contratto di locazione) dicendo che era la sede operativa. Fiscalmente e legalmente non e' mai risultata tale. Posso chiedere dei danni? Chiedo consulenza legale.



Categoria: AVVOCATO

By AVXCGTA 13/02/2018 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO

La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 19 /08/99. La separazione legale è avvenuta il 19/12/04, al tribunale di Pordenone Nostro figlio è stato affidato alla sottoscritta e il padre lo vede appena si libera dagli impegni lavorativi, più le vacanze natalizie e un mese o due nel periodo estivo, come pattuito durante la separazione. La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena i coniugi si sono separati di fatto il 23/03/2003. Attualmente io vivo con mio figlio a Udine.
Mio marito vive a Domodossola provincia di Verbania ma è sempre disponibile qualora ci siano delle esigenze riguardanti nostro figlio. Sede della separazione: Tribunale di Pordenone E’ possibile capire i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: AVVOCATO

By AVWCMNA 12/02/2018 00:00

SPESE E TEMPISTICHE PER DIVORZIO CONGIUNTO

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche perdivorzio congiunto. Il matrimonio è avvenuto in data 14/02/2001. La separazione legale è avvenuta il 13/02/2008, giorno in cui è avvenuta la separazione legale al tribunale di Pavia. Nostro figlio è stato affidato alla madre e io lo tengo ogni 15 gg x il fine settimana, più le vacanze natalizie e una 2 settimane nel periodo estivo, come pattuito durante la separazione. La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena è avvenuta l’udienza di separazione. Attualmente la mia ex moglie vive con mio figlio e con il suo compagno nella casa di lui. Io convivo con un’altra donna, da cui ho avuto un altro figlio 11 mesi fa, a pochi chilometri da casa loro e nel limite del lavoro mi rendo disponibile qualora ci siano delle esigenze riguardanti nostro figlio. Mantenimento mensile per mio figlio € 400,00 e se possibile in fase di divorzio stabilire € 250,00
- 300,00 da versare alla madre e la rimanenza su un conto o un libretto intestato a mio figlio. Sede del divorzio: Pavia E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: AVVOCATO

By AVWCNCA 12/02/2018 00:00

RATEIZZAZIONE CARTELLA ESATTORIALE EQUITALIA

Buonasera, ho ricevuto da parte di Equitalia un avviso di pagamento con scadenza al 31/10/2011 ma l'avviso di pagamento non indica nessuna data di emissione e sulla busta non c'è nessun timbro postale con nessuna data. Volevo chiedervi se è possibile inviare una cartella esattoriale di questo tipo, senza l'indicazione di nessuna data.
Può essere, questo, considerato un vizio di forma e presentare ricorso?
Grazie


Categoria: AVVOCATO

By AVWCV4A 12/02/2018 00:00

AVVOCATO PER ASSISTENZA LEGALE PER RECUPERO CREDITI

Il sottoscritto richiede assistenza legale come persona fisica per azione di recupero crediti presso una S.p.A, che non ha saldato l'ultima fattura di €.1500,00. Il cliente in oggetto doveva saldarla entro maggio 2009. E' possibile consultare tutta la documentazione correttamente consegnata nonchè il contratto di lavoro firmato e contro firmato.
Da Maggio ad oggi sono stati fatti innumerevoli solleciti di pagamento a mezzo telefono, ricevendo vacue risposte, l'azienda oggetto del caso risponde rimbalzando continuamente la responsabilità da un ufficio all'altro e quindi Vorrei applicare un interesse mensile che sia appena inferiore a quello di usura. Chiedo con urgenza consulenza legale.



Categoria: AVVOCATO

By AVSTD6A 09/02/2018 00:00

RECUPERO CREDITI TRA PRIVATI

Salve, sono una persona fisica e dovrei recuperare un credito nei confronti di un privato, circa 5.000 euro dati in prestito e conferiti in diversi bonifici bancari dal mio conto vs.
il beneficiario recanti dicitura "prestito infruttifero" dal 30.03.2010 a circa un anno fa. Naturalmente, come di solito in questi casi, il debitore si fa negare al telefono e al lavoro, avrei bisogno di una consulenza per questo caso, è possibile operare, anche legalmente, mnei confronti di tale persona? Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.


Categoria: AVVOCATO

By AVSTDQA 09/02/2018 00:00

DIVORZIO CONGIUNTO SENZA FIGLI CON ACCORDI PRESI

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 15\06\2006 La separazione nn e ancora avvenuta Non abbiamo figli. E’ possibile capire i tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto?


Categoria: AVVOCATO

By AVSTEZA 09/02/2018 00:00

ASSISTENZA LEGALE PER DIVORZIO CONGIUNTO - TRENTO

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 07.06.1981 in Trento separazione legale è avvenuta il 17/02/2010 omologa 11.03.2010 al tribunale di trento. Dalla nostra unione sono nati 2 figli . La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena è avvenuta l’udienza di separazione. A tacitazione delle pretese economiche mi è stato ceduto il diritto di usufrutto delle proprietà immobiliari e regolarmente intavolato.
Ora essendo autosufficente economicamente così come i figli maggiorenni che vivono con me non ho nessuna richiesta economica da chiedere, mi vanno più che bene i patti stabiliti in sede di separazione così come vanno bene all'altro coniuge.
Sede del divorzio: Trento. lA PRESTAZIONE DOVRà ESSERE EFFETTUATA NON APPENA CI SONO I TERMINI LEGALI PER CHIEDERE IL DIVORZIO Vorrei avere un preventivo di spesa con l'ausilio di un unico avvocato per le due parti Sede di divorzio TRENTO


Categoria: AVVOCATO

By AVHC3DA 30/01/2018 00:00

COSTO DELL'AVVOCATO PER UN DIVORZIO CONGIUNTO

Quanto ammontano i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto? La sottoscritta richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto 2002 La separazione legale è avvenuta 2011, al tribunale di Firenze.Nel 2012 accordo tra coniugi in mediazione su gestione figlio minore di 4 anni.


Categoria: AVVOCATO

By AVHC8ZA 31/01/2018

RISARCIMENTO DANNI PER SINISTRO STRADALE

Ho subito un’invasione di carreggiata con conseguente tamponamento all'interno di una rotonda.
Il passeggero che trasportavo ha chiamato i carabinieri che non si sono presentati immediatamente sul luogo.
Nell'attesa ho chiesto al conducente dell’altro autoveicolo di firmare il CID, ma ho dovuto insistere perchè si rifiutava.
Incidente stradale, senza feriti, tra due veicoli. Avviate le pratiche in assicurazione ho riscontrato che la parte avversa mi ha citato in giudizio per "aggressione" e tutt'ora sono accusato penalmente.
Il mio avvocato ha perso la causa e temo che mi stia facendo perdere tempo e denaro e che non mi stia consigliando adeguatamente.
Vorrei quindi presentare ricorso ma avere una pianificazione dei costi. grazie Comuni: Avvocato a Savona Savona, Albenga, Cairo Montenotte, Varazze, Finale Ligure, Loano, Alassio, Albisola Superiore, Pietra Ligure, Vado Ligure, Andora, Quiliano, Ceriale, Carcare, Albissola Marina, Celle Ligure, Borghetto Santo Spirito, Spotorno, Cengio, Millesimo, Stella, Noli, Toirano, Villanova d'Albenga, Tovo San Giacomo, Boissano, Borgio Verezzi, Altare, Cisano sul Neva, Dego, Sassello, Laigueglia, Calice Ligure, Ortovero, Calizzano, Garlenda, Mallare, Bergeggi, Cosseria, Magliolo, Giustenice, Pallare, Orco Feglino, Stellanello, Pontinvrea, Murialdo, Piana Crixia, Vezzi Portio, Casanova Lerrone, Urbe, Roccavignale, Bardineto, Arnasco, Plodio, Balestrino, Rialto, Mioglia, Osiglia, Giusvalla, Bormida, Vendone, Castelbianco, Zuccarello, Erli, Onzo, Nasino, Testico, Castelvecchio di Rocca Barbena, Massimino. Keywords: Divorzio Legale per essere rappresentato Avvocato per pratiche di sfratto


Categoria: AVVOCATO

By AVHCARA 30/01/2018 00:00

DIVORZIO

sono separato dal 1989 legalmente dal tribunale di milano vorrei chiedere il divorzio con la mia ex moglie. ci siamo già accordati. grazie


Categoria: AVVOCATO

By AVHCAUA 30/01/2018 00:00

RICHIESTA PRESTAZIONE PRATICHE PER DIVORZIO CONGIUNTO

Il sottoscritto richiede consulenza per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
- Il matrimonio è avvenuto in data 17/10/99.
- La separazione legale è avvenuta al Tribunale di Reggio Emilia nel dicembre 2012, non ricordo l'esatto giorno.
- Non abbiamo figli e non abbiamo beni in comune, di qui attribuire la proprietà.
- Sposati in regime di separazione dei beni.
- Acconsentiamo entrambi al divorzio consensuale.

- Viviamo gia ciascuno per conto suo da alcuni anni. Vorrei avere un preventivo per avviare con un avvocato le pratiche finali per il divorzio presso il Tribunale di Torino. Cordiali Sauti. Suggerimenti Blog per Notaio Atti notarili richiest Keywords: Costo notarile atto di rogito e di mutuo


Categoria: AVVOCATO

By AVHCB4A 30/01/2018 00:00

PROCEDURE CONTENZIOSE PER RECUPERO CREDITI

Il sottoscritto richiede assistenza legale per azione di recupero crediti nei confronti del mio Amministratore di Condominio. Vivo in un condominio dove è presente un riscaldamento centralizzato. Nel 2008 in una riunione di condominio ho chiesto pubblicamente davanti agli altri condomini e con espressa richiesta di mettere agli atti del verbale dell'assemblea la risposta, che procedura burocratica avrei dovuto seguire per distaccarmi per avere l'autonomo. Mi ha risposto e messo agli atti che dovevo presentare una relazione di un tecnico che certifichi che dal mio distacco non derivano né aggravi di spese per i condomini che continuano a fruire dell'impianto, né squilibri termici pregiudizievoli per la regolare erogazione del servizio. Fatti i lavori per il distacco, certificato il tutto da un tecnico, inviata documentazione all'Amministratore con r/a, mi risponde con raccomandata che devo chiedere all'assemblea di condominio l'autorizzazione perchè nel regolamento di condominio (che noi non abbiamo ma ha solo lui) è fatto espresso divieto di distacco. L'assemblea per modificare il regolamento di condominio deve essere all'unanimità e non ci si riesce. Io voglio chiedere all'amministrazione che fino a quando non si deliberi il mio distacco lui mi paghi la differenza delle spese condominiali che non mi spetta pagare a causa della sua negligenza e superficialità. Chiedo con urgenza consulenza legale.



Categoria: AVVOCATO

By AV3CK5A 16/01/2018 00:00

RICHIESTA PER RECUPERO GAP SU INDENNIZZO INSUFFICIENTE DA ASSICURAZIONI IN SEGUITO A INCIEDENTE

Buongiorno , da circa un anno sono in lotta con due assicurazioni che si rimpallano la responsabilità per indennizzare un danno da incidente stradale. Parlo di circa 10000 euro mancanti su un totale di circa.
25000. Loro hanno risarcito 10050,00 ma arriverebbero a 2500 cifra cmq insufficiente. Resto a disposizione e con l'occasione porgo cordiali saluti.


Categoria: AVVOCATO

By AV3CM7A 16/01/2018 00:00

AVVOCATO PER COSTO DI UNA PRATICA DI SFRATTO PER CONTRATTO SCADUTO E RECUPERO INDENNITÀ DI OCCUPAZIONE

Avrei bisogno di sapere quanto costa una pratica di sfratto per contratto scaduto e recupero indennità di occupazione relativi a mesi goduti e non pagati. Era un contratto transitorio di 12 mesi, scaduto il 31
- 12
- 2012.(la transitorietà del contratto era la seguente esigenza:"Acquisto di alloggio che si renderà disponibile entro 12 mesi" ho intestato il contratto ad uno dei coniugi, loro mi avevano dato le garanzie per i pagamenti dell'affitto dicendo avere un'attività artigiana edile.
Sono passati già tre mesi dalla scadenza e ancora non se ne sono andati. Importo canone di affitto euro 500 mese.


Categoria: AVVOCATO

By AV3CMRA 16/01/2018 00:00

LEGALE PER DIVORZIO CONGIUNTO AVVOCATO DI FIRENZE

Rrichiedo un preventivo per avviare le pratiche per divorzio congiunto.
Il matrimonio è avvenuto in data 28/01/2009. La separazione legale è avvenuta a novembre 2012 al tribunale di Firenze. Non abbiamo figli, nè proprietà immobiliari; non è stato assegnato alcun assegno di mantenimento avendo dichiarato la reciproca indipendenza economica. La comunione spirituale e materiale dei coniugi è decaduta non appena è avvenuta l’udienza di separazione. La casa coniugale era in affitto ed è rimasta in uso del mio exmarito sino alla scadenza del contratto di locazione.
Vorrei sapere tempi e i costi per avviare le pratiche finali di divorzio congiunto. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali saluti.


Categoria: AVVOCATO

By AUUDKWA 10/01/2018 12:26

SEPARAZIONE CONSENSUALE CON MINORE

La l sottoscritta, in accordo con il marito, richiede un preventivo per avviare le pratiche per la separazione consensuale in regime di separazione dei beni.
I I coniugi acconsentono entrambi alla separazione consensuale ed è stato deciso che il figlio avra domicilio pressesso entrambi per numero di giorni pari, inoltre i comiugi hanno giá esperito un percorso di mediazione e hanno raggiunto un accordo su tutti i punti della separazione.
Sede della separazione: Parma


Categoria: COMMERCIALISTA

By AW8DEEC 22/02/2018 00:00

ATTIVITÀ DI MONTATORE DI SERRAMENTI

Attività di montatore di serramenti come libero professionista e la prima esperienza vorrei maggiori informazioni non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Italia, Aosta Fatturato atteso: approssimativamente 10.000 euro. Luogo in cui aprire P.
IVA: Aosta.
Entro tre mesi Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.



Categoria: COMMERCIALISTA

By AW8DEHC 22/02/2018 00:00

APERTURA PARTITA IVA ATTIVITÀ BIGIOTTERIA

Sono interessata ad aprire una partita IVA nel regime dei minimi (33 anni al momento) al piu' presto possibile. Attivita'
- bigiotteria/gioielleria, unico dipendente Domicilio fiscale: Italia, Lucca Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.
Fatturato atteso: intorno ai 25.000 euro.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AW8DFUC 22/02/2018 00:00

COSTITUZIONE SOCIETÀ DI CAPITALI PER SETTORE CHIMICO

Costituzione di Società a Responsabilità Limitata. Numero 3 soci con quote paritetiche del 33,3%. Oggetto sociale (presente per intero in allegato): produzione e commercio all’ ingrosso di articoli di cosmesi naturale femminile. Ammontare del Capitale Sociale: 40.000€ interamente versato. Sede: Macerata Settore di attività: chimico. Sede operativa presso uno stabilimento nella zona industriale di Mantova di 1000 mq in affitto (spesa annua 40.000€). Numero dipendenti: 10 compresi i 3 soci.



Categoria: COMMERCIALISTA

By AW8DGRC 23/02/2018

APERTURA PARTITA IVA E ALTRI OBBLIGHI

Sono un ragazzo che vorrebbe aprire partita IVA per:
- Regolarizzare un'attività di lezioni private (5.000 euro l'anno)
- Vendere online su un proprio sito alcuni programmi autoprodotti scaricabili Inoltre avrei anche bisogno dell'iscrizione all'Inps, o altro se necessario. Infine avrei anche bisogno di una breve consulenza su come rilasciare ricevute e fatture, anche e soprattutto per quanto concerne i programmi venduti on
- line (commercio elettronico diretto).


Categoria: NOTAIO

By AW8DGUN 22/02/2018 00:00

NOTAIO PER PROCURA SPECIALE A VENDERE (PER AUTO RUBATA)

Buongiorno, a seguito del furto della mia auto, chiedo gentilmente il preventivo e i tempi di redazione per la procura a vendere in favore della compagnia di assicurazione con autenticazione da parte del notaio della firma.
Grazie Cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By AW8DGZN 23/02/2018

ROGITO DI IMMOBILE CON ATTO DI MUTUO

L'appartamento si trova a Perugia e verrà acquistato ad un prezzo di 67 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 580 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 52 mila euro, dilazionato in 10 anni.
Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo. Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va concluso il 01.02.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto del sottoscritto.


Categoria: NOTAIO

By AW8DH8N 22/02/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE

Salve, vorrei sapere quanto costa una consulenza con un notaio per quanto riguarda la vendita di un immobile privato, grazie cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By AW8DHDN 22/02/2018 00:00

PUBBLICAZIONE DI TESTAMENTO CON IMMOBILE

Pubblicazione di testamento olografo con immobile. Sede dell’atto Roma.


Categoria: NOTAIO

By AW8DJCN 22/02/2018 00:00

COSTO NOTAIO PER TRASCRIZIONE CONTRATTO DI LOCAZIONE ULTRANOVENNALE

Si tratta di stipulare un contratto di locazione di un immobile abitativo per la durata di 30 anni o 15+15. Il canone di locazione ammonta ad € 6.000 annui. Il locatore e il conduttore sono privati.
Vorrei conoscere il costo complessivo (onorari e spese) del contratto.


Categoria: NOTAIO

By AW7BKKN 21/02/2018 12:22

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Bologna e verrà acquistato ad un prezzo di 190 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 929 euro annui, più particella c7 con rendita catastale di 46 euro. Verrà richiesto un mutuo pari a 190 mila euro, dilazionato in 30 anni.
Mi interesserebbe ricevere un preventivo per il caso di ipoteca al 200% del mutuo. Il venditore è una società con partita iva, non impresa costruttrice.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 30.04.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia non ancora sposata, in regime di divisione o comunione dei beni ancora da decidere.



Categoria: NOTAIO

By AW7CJ8N 21/02/2018 12:22

ROGITO PERTINENZA C2 A PRIMA CASA COSTO NOTARILE

Salve vorrei avere indicazioni circa il prezzo relativo al Rogito di un immobile cat.C2 da acquistare come pertinenza alla mia casa di abitazione , prima casa, acquistata nel 1991 e priva di altre pertinenze . Usufruisco delle agevolazioni prima casa. Il prezzo di vendita é di 95.000€ e la rendita catastale e' di €468,01
Grazie Paola Taddei


Categoria: COMMERCIALISTA

By AW6CX5C 20/02/2018 00:00

CONSULENZA E DISBRIGO PRATICHE APERTURA PARTITA IVA

Programmatore Attività di consulenza informatica come libero professionista non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Italia, Chieti. Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici necessari. Luogo in cui aprire P.IVA: Chieti.
Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata.



Categoria: COMMERCIALISTA

By AW6D2AC 20/02/2018 00:00

CONSULENZA PER PRESENTARE RICORSO TRIBUTARIO CONTRO L'AGENZIA DELLE ENTRATE

Buongiorno, chiedo la consulenza per presentare ricorso tributario contro l'Agenzia delle Entrate in merito ad un Entrate, relativo ai redditi del 2012 (credo siano decorsi i termini, prescrizione?).
Ufficio competente: Avellino Importo complessivo del tributo dovuto: 5.500€.
Data della notifica:aprile 2017


Categoria: NOTAIO

By AW6D2DN 20/02/2018 00:00

PREVENTIVO PER COSTITUZIONE SRL

Vorrei conoscere i costi per costituire una Srl con 4 soci


Categoria: NOTAIO

By AW6D2PN 20/02/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE SENZA MUTUO

Buongiorno, avrei bisogno di un preventivo per l'acquisto di una prima casa a Decimoputzu, in provincia di Cagliari (valore 92000 euro, R.C.
di 413,17 euro), cercando di vendere prima la mia attuale casa di proprietà di Cagliari (acquistata nell'ottobre 2012). Saluti Maristella


Categoria: NOTAIO

By AW6D2TN 20/02/2018 00:00

PREVENTIVO PER ROGITO DI IMMOBILE, IN PARTICOLARE RELAZIONE NOTARILE PRELIMINARE, ATTO DI ACQUISTO E ATTO DI MUTUO.

Salve, la contatto per richiederle un preventivo sulle pratiche per acquisto di un immobile, appartamento residenziale. L'appartamento si trova a Cagliari e verrà acquistato ad un prezzo di 153 mila euro. Si tratta di un acquisto con mutuo Regionale, prima casa con rendita catastale di 511,29 euro annui con annesse 2 pertinenze (posto auto e cantina). Verrà richiesto un mutuo pari a 110 mila euro, dilazionato in 15 anni.
Ipoteca pari al 200% del mutuo. La banca scelta per l'erogazione è Intesa Sanpaolo, Largo Carlo Felice, Cagliari.
Il venditore è un privato.
L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia sposata a Luglio 2017, in regime di separazione dei beni.
In particolare mi occorrono i seguenti servizi: Relazione Notarile Preliminare, Atto di Acquisto, Atto di Mutuo. Il rogito deve necessariamente essere effettuato entro il 15.12.2017 pertanto mi occorre sapere la tempistica per la realizzazione di tali pratiche, soprattutto della Relazione Notarile Preliminare.
Cordiali Saluti Miriam


Categoria: COMMERCIALISTA

By AW6D2WC 20/02/2018 00:00

COMMERCIALISTA PER DIPENDENTE PART-TIME, FREELANCE E SOCIO SAS

Designer di prodotto operante come freelance, socio accomantato in S.a.s.
ed impiegato part
- time con contratto t.ind.
settore metalmeccanico Attività di progettazione e design su commessa come libero professionista non iscritto ad alcun albo. Domicilio fiscale: Italia, La Spezia Si richiede iscrizione Inps/Inail ed eventuali altri enti pubblici necessari. Luogo in cui aprire P.
IVA: La Spezia Necessità futura che venga seguita anche la contabilità ordinaria/semplificata; non dovrei rientrare presso alcuno dei regimi agevolati.
Desidererei ricevere preventivi per apertura e soprattutto futura gestione.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AW6D32C 20/02/2018 00:00

CARTELLA ESATTORIALE

Buongiorno, mi e arrivata una multa da equitalia,mantova,che dopo l'acertamento da parte di Agenzia dell'entrate di Catania per la dichiarzione dei redditi tramite il postino,devo 1050 euro per omissione reddito del mio figlio,che e stato messo a carico mio e non dovevo,ma quel'anno non sapevo del limite di 2850 euro.
Io sono residente a Castel Goffredo(MN) da 2010 e infatti per 2013,la dichiarzione dei redditi è scritta la giusta residenza ,invece nella coppia della Agenzia c'era scritta quella precedente.
Ho sentito,che le notifiche da Equitalia tramite postino sono nulle dopo una sentenza a Milano,è vero?E volevo sapere ,se e di competenza territoriale l'Agenzia dell'entrate di Lonato?Come mi devo comportare?Per di piu,gia pago a rate una multa di 1800 euro da Equitalia(ho pagato due rate,ho soldi per un'altra rata),ma sono disocupata da ottobre 2011 e non trovo il lavoro. La scadenza del pagamento della multa e di 12/11/2017,dato ,che la raccomandata me l'ha portato 12/09/2012


Categoria: NOTAIO

By AW6CSMN 21/02/2018 12:20

COMPRAVENDITA IMMOBILE PER UNA SECONDA CASA SENZA MUTUO

ACQUISTO DI UN IMMOBILE PER LA CIFRA DI EURO 35000,00 AVENTE LA SEGUENTE RENDITA CATASTALE EURO 129,11. Separazione dei beni, solo per questo atto.


Categoria: NOTAIO

By AW6EMJN 21/02/2018 12:21

ACQUISTO PRIMA CASA E MUTUO

Salve, ecco i dati: 1) rendita catastale 708,84 euro cat.
A/2 137,89 euro cat.
C/6 2) valore d'acquisto a Torino € 125.000 3) mutuo 100% 4) ipoteca 150% 5) acquisto e' da un privato


Categoria: NOTAIO

By AW6FJGN 23/02/2018 10:26

ROGITO DI IMMOBILE IN CONSEGNA A GENNAIO 2019 ACQUISTO DA SOCIETÀ COSTRUTTRICE

L'immobile si trova ad Orsenigo (CO) e verrà destinato a prima casa. Si tratta di una villetta in costruzione che verrà acquistata da un impresa costruttrice con consegna a gennaio 2019. Il prezzo sarà € 320.000: verrà versato un acconto (pari ad € 80.000) alla registrazione del contratto preliminare; seguiranno altri due pagamento parziali (entrambi di € 82.500) in base allo stato di avanzamento dei lavori; il saldo avverrà alla consegna dell'immobile. Verrà richiesto un mutuo per € 170.000 e non vi saranno ulteriori compravendite oltre a questa. L'acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia sposata. Il costruttore ha un'ipoteca sul terreno dove è stato costruito l'immobile.


Categoria: NOTAIO

By AW6EVLN 21/02/2018 12:21

TRASFORMAZIONE DA SAS A SNC

2 soci al 50% attualmente uno lavoratore l'altro di capitale; necessitiamo di trasformazione perché entrami i soci divengano lavoratori.


Categoria: NOTAIO

By AW6MCBN 21/02/2018 12:21

NOTAIO PER ROGITO ACQUISTO PRIMA CASA E ATTO DEL MUTUO

L'appartamento si trova a Pietramurata e verrà acquistato al prezzo di 124 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa direttamente da privato con rendita catastale di 216.91 euro + pertinenze C6 con rendita rispettiva di 36.57 e 60.58 euro. Verrà richiesto un mutuo di 124 mila euro in 28 anni con ipoteca fondaria pari al 150%. Il rogito verrà fatto entro fine marzo 2018


Categoria: NOTAIO

By AW6NXXN 21/02/2018 12:21

ATTO NOTARILE DI ACCOLLO MUTUO E COMPRAVENDITA

Salve, dovrei acquistare un'abitazione nuova come prima casa da un costruttore che ha già attivo un mutuo su quell'immobile, dovrei quindi accollarmi il suo mutuo e fare l'atto di compravendita.
l'immobile lo pagherei 180000€ e il mutuo residuo del costruttore da accollarmi è di 172000€.
Dovrei quindi restituirgli 8000€ in bonifico. A quanto ammonterebbe il costo per questi atti.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AW6PYWN 23/02/2018 10:26

ROGITO DI IMMOBILE 110.000 EURO RENDITA EURO 341 MUTUO 100.000

Richiesta di preventivo per un rogito e un atto di mutuo per acquisto prima casa da privato. Rogito di immobile 110.000 euro rendita euro 341 mutuo 100.000. Ipoteca doppia rispetto al valore del mutuo.


Categoria: NOTAIO

By AW5D2MN 20/02/2018 10:26

ATTO MUTUO SURROGA + LIQUIDITÀ

Dovrei stipulare un atto di mutuo in sostituzione di un altro già in essere (debito residuo circa 63.000) su immobile già di mia proprietà, più liquidità (27.000) per un totale di 90.000 euro circa.
La banca mi ha già informato che si faranno 2 atti, quello per la parte di surroga a carico loro mentre quello per la liquidità sarà a mie spese. Avrei bisogno di un preventivo sulla parte economica restante (parcella notarile + eventuali altre tasse dovute), la banca sta in provincia di latina, mentre l'immobile è in provincia di Roma.


Categoria: NOTAIO

By AW5G77N 20/02/2018 10:26

PERMUTA DI CORTI (TERRENI) ANTISTANTI A DUE VILLINI CONTIGUI TRA GENITORI E FIGLIO SENZA CONGUAGLIO

Buongiorno, desidererei avere un preventivo di spesa tra compenso notarile e tasse da pagare per una permuta di Corti (terreni)relativi a due villini adiacenti tra GENITORI E FIGLIIO senza conguagli in denaro.ENTRAMBI in seconde case SENZA IPOTECHE O MUTUI ATTIVI. entranbi si trovano in provincia di l'Aquila comune TAGLIACOZZO RENDITA DELLE CORTI MOLTO BASSA tipo:50€ mentre la redita dei due immobili è rispettivamente è rispettivamentedi: 1) 194,70 Euro 2) 269,59 Euro Se servono ulteriori informazioni sono lieto di fornirle. Cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By AW5JE6N 20/02/2018 10:26

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Modena e verrà acquistato ad un prezzo di 92mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa. Rendita catastale: €511,29 Rendita catastale: €37,18 (garage di pertinenza) Verrà richiesto un mutuo pari a 92mila euro (100%), dilazionato in 25 anni.
Mi interesserebbe ricevere un preventivo per ipoteca al 200%.
* Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Data prevista per il rogito: aprile 2018.


Categoria: NOTAIO

By AW4QC9N 19/02/2018 10:00

NOTAIO PER ROGITO MULTIPROPRIETÀ, COSTO DEL ROGITO NOTARILE DA FARE A ROMA

Buongiorno volevo chiedere informazioni per quanto riguarda un rogito notarile di multiproprietà che si trova a Marilleva, Residence Solaria.
Il periodo è di una settima all'anno ed il prezzo di vendita è fittizio diciamo 1000 euro.il periodo di disponibilità è la decima settima dell'anno.
vorrei gentilmente sapere a quanto ammontano le spese notarili.
L'appartamento è di 30mq.

Grazie


Categoria: NOTAIO

By AW4QKMN 19/02/2018 10:00

ATTO NOTARILE DI CESSIONE GRATUITA DI USUFRUTTO

Buongiorno Sono cortesemente a richiedere un preventivo per un atto notarile di cessione gratuita di usufrutto a mio favore di un immobile (abitazione) di proprietà di mio padre. L'immobile è sito in firenze rendita catastale Euro 898,64
- età intestatario 76 anni
- età usufruttuario 47 anni Ringraziando saluto cordialmente


Categoria: NOTAIO

By AW3FHFN 19/02/2018 10:00

NOTAIO PER PROCURA A VENDERE

Buongiorno, per motivi di lavoro mi devo assentare per un certo periodo dall'Italia.
Vorrei fare una procura a vendere a mio cugino perchè nel frattempo sto vendendo casa e vorrei che mi rappresentasse legalmente per poter firmare nel momento del rogito.
é possibile? Vorrei sapere quanto mi costerebbe, quanto tempo occorre e che documenti servono.

Grazie


Categoria: NOTAIO

By AW2CFVN 16/02/2018 00:00

ATTO NOTARILE DI CESSIONE GRATUITA DI USUFRUTTO

Buongiorno Sono cortesemente a richiedere un preventivo per un atto notarile di cessione gratuita di usufrutto a mio favore di un immobile (abitazione) di proprietà di mio padre. L'immobile è sito in provincia di Varese.
rendita catastale Euro 278,89
- età intestatario 61 anni
- età usufruttuario 31 anni Ringraziando saluto cordialmente


Categoria: NOTAIO

By AW2CKAN 16/02/2018 00:00

ROGITO BOX NON PERTINENZIALE A MILANO

Il box si trova a Milano e verrà acquistato ad un prezzo di 25.000 euro da un privato. Si tratta di un acquisto di un box non pertinenziale.
Grazie. Matteo


Categoria: NOTAIO

By AW2CKTN 16/02/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Sauze di Cesana(To) e verrà acquistato ad un prezzo di 19 mila euro. Si tratta di un acquisto seconda casa con rendita catastale di75,92 euro annui. Non verrà richiesto un mutuo.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.01.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di un privato, in regime di separazione dei beni col coniuge.



Categoria: NOTAIO

By AW2CKYN 16/02/2018 00:00

CAMBIO DENOMINAZIONE SRL

Buongiorno, volevo saper il costo di un cambio di denominazione di società a responsabilità limitata. La società è iscritta alla CCIAA ROMA Saluti,


Categoria: NOTAIO

By AW2CL8N 16/02/2018 00:00

DONAZIONE DI IMMOBILE ACQUISITO CON SUCCCESSIONE

Donazione di immobile Sono a richiedere un preventivo per la donazione di un immobile sito in Brescia, al mio figlio, trattasi di prima casa per me e per lui, l'immobile è di proprietà per 4/6 mio, per 1/6 ciascuno dei mie 2 figli, vorrei donare la mia parte a un figlio.7. L'immobile e' stato acquistato nel 1970, la madre è mancato nel 1999, è seguita successione della sua quota del 50%.
Ha una rendita catastale di 332,50 euro cat A3 e credo un valore presunto di circa 40.000 euro (332,50x120). Saluto e ringrazio anticipatamente


Categoria: NOTAIO

By AW2CLDN 16/02/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Porcia e verrà acquistato ad un prezzo di 180 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa. Verrà richiesto un mutuo pari a 160mila, dilazionato in 25 anni.
La rendita della casa e delle pertinenze è: euro 488,05, euro 23.96 ee deuro 3,41. Il mutuo richiesto è pari al 80% del valore della casa.
Ipoteca 150% o 200%. Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.12.2017.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AW2CLGC 16/02/2018 00:00

DICHIARAZIONE DEI REDDITI DITTE INDIVIDUALI/LAVORATORI AUTONOMI

Libero professionista con un reddito imponibile stimato di 98 mila euro.
40mila da lavoro dipendente e 58 mila da consulenze in partita Iva.
Fatture emesse 4, fatture che vanno detratte 3 per un importo di 18 mila euro.
Risiedo a Caserta


Categoria: COMMERCIALISTA

By AW2CM8C 16/02/2018 00:00

APERTURA PARTITA IVA PER UN MEDICO - COSTI DI APERTURA E COSTI FISSI

Buongiorno, Vorrei conoscere i costi di apertura ed i costi fissi per la partita i.v.a., in che regime fiscale posso essere inquadrato con la mia nuova attività, e le conseguenze che questa nuova attività porterebbe dal punto di vista fiscale e previdenziale, tenuto conto che:
- sono medico
- chirurgo, specialista in Anatomia Patologica, iscritto all'Ordine dei Medici di Salerno
- mi viene proposto un contratto di collaborazione professionale presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per un volume di affari annuo di 37.000 euro
- sono residente a Vietri sul Mare (SA) e domiciliato a Jerago con Orago (VA)


Categoria: NOTAIO

By AW2CQ3N 16/02/2018 00:00

ATTO CESSIONE QUOTE

Uno dei soci della nostra società è in uscita, le quote saranno acquistate per euro 15000 da uno degli altri soci fondatori.siamo una snc , può rimanere un unico socio e per quanto riguarda il pagamento tocca all'aquirente o alla società, si può fare un atto post datato perchè il socio uscente vorrebbe finire l'anno solare cerchiamo un notaio che possa farci un preventivo in linea
Grazie Silvana


Categoria: NOTAIO

By AW2CQ8N 16/02/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE SENZA MUTUO

Buongiorno, avrei bisogno di un preventivo per l'acquisto di una seconda casa a Assemini, in provincia di Cagliari (prezzo 62000 euro, R.C.
di 190,17 euro+ 40 euro annui posto auto),l'acquisto è da privato, senza mutuo.
Grazie Saluti Chiara


Categoria: NOTAIO

By AVZGRPN 16/02/2018 09:55

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Prato e verrà acquistato ad un prezzo di 310 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa direttamente da impresa costruttrice entro 5 anni dalla fine dei lavori, l'immobile deve essere ancora terminato. Verrà richiesto un mutuo pari a 248 mila euro, dilazionato in 35 anni.
Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo che per il 200%.
Il venditore è un impresa costruttrice entro 5 anni dalla fine dei lavori. L'atto verra' stipulato subito a seguito di vendita della nostra corrente prima casa, acquistata usubruendo dei benefici prima casa, il quale immobile sito nel commune di Pescia ha una rendita catastale di 672 euro.
Vorremmo dunque trasferire I benifici prima casa su questa nuova unita immobiliare in quanto ricompreremmo entro un anno dalla vendita, mi piacerebbe quindi capire come questo influenzera sulle tasse che andremmo a pagare. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una mia moglie sposata a luglio 2011, in regime di separazione dei beni.

Grazie mille. Cordiali saluti Andrea


Categoria: NOTAIO

By AVYBSWN 14/02/2018 12:23

PROCURA SPECIALE A VENDERE AUTO

In caso di auto rubata, L'assicurazione, tra i documenti necessari ai fini del risarcimento, chiede una "procura speciale a vendere"


Categoria: NOTAIO

By AVYJ5UN 15/02/2018 12:24

COSTITUZIONE SRL SEMPLIFICATO

Buongiorno, Vorrei avere un preventivo per la costituzione di una società SRLsemplificata a Milano, con un capitale minimo.
Grazie, Cordiali saluti, marco acerbi


Categoria: NOTAIO

By AVYNNNN 15/02/2018 12:24

ATTO PER ACQUISTO PRIMA CASA E ATTO PER MUTUO

Io e mia moglie dobbiamo acquistare un appartamento per 134.000 € tramite mutuo al 100% con Unicredit e CONSAP con agevolazioni per prima casa.
L'ipoteca al 150% o 200%. L'appartamento è al piano terra con giardino (Totale: 107 m² Totale escluse aree scoperte**: 96 m² con rendita catastale 464,81 + garage 20 m² con rendita catastale 51,13).


Categoria: NOTAIO

By AVXCE4N 13/02/2018 00:00

MUTUO E ATTO DI ROGITO DI IMMOBILE RICHIESTA PREVENTIVO

L'appartamento si trova a Latina e verrà acquistato ad un prezzo di 317 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 1611,35 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 200 mila euro, dilazionato in 20 anni.
Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo che per il 200%.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 02.04.2018 L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia sposata, in regime di separazione dei beni.



Categoria: NOTAIO

By AVXCE7N 13/02/2018 00:00

DONAZIONE

Donazione di immobili da parte di genitore ai figli. Sono a richiedere un preventivo per la donazione di due immobili siti in Brindisi. Per il primo immobile le quote sono cosi ripartite: 20/90 noi 3 figli e 30/90 mia madre.Rendita catastale euro 289,22. Il secondo immobile è intestato totalmente a mia madre rendita catastale euro 289,22.


Categoria: NOTAIO

By AVXCECN 13/02/2018 00:00

SEPARAZIONE DEI BENI

Salve, nel mese di luglio corrente anno ho effettuato in Comune, Unione Civile, facendo inserire nell' atto la Comunione dei Beni, Vi chiedo per favore, il costo per modificare tale atto ed inserire la Separazione dei Beni.
Premetto che non abbiamo beni immobili di proprieta' ma solo reddito dello stipendio. grazie e buona giornata. Ciro


Categoria: COMMERCIALISTA

By AVXCGZC 13/02/2018 00:00

CONSULENZA PER PRESENTARE RICORSO TRIBUTARIO CONTRO L'AGENZIA DELLE ENTRATE

Buongiorno, chiedo la consulenza per presentare ricorso tributario contro l'Agenzia delle Entrate in merito ad un Entrate, relativo ai redditi del 2012 (credo siano decorsi i termini, prescrizione?).
Ufficio competente: Avellino Importo complessivo del tributo dovuto: 5.500€.
Data della notifica:aprile 2017


Categoria: NOTAIO

By AVXCH4N 13/02/2018 00:00

AUTENTICA FIRMA PROCURA SPECIALE

Salve, avrei bisogno di un 'autentica di firma per una procura speciale a vendere di una moto a favore dell'assicurazione in quanto ne ho subito il furto.
Vorrei sapere i costi associati a tale operazione
Grazie.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AVXCHVC 13/02/2018 00:00

SPESE APERTURA PARTITA IVA SUBAGENTE ASSICURAZIONI E TENUTA CONTABILITÀ - COMMERCIALISTA FOGGIA

Apertura partita IVA come subagente assicurazioni a Prato.
Fatturato previsto annuo minore di € 30.000. Tenuta contabilità semplificata Dichiarazioni varie e predisposizione F24


Categoria: NOTAIO

By AVXCHYN 13/02/2018 00:00

DONAZIONE

Donazione di immobile Sono a richiedere un preventivo per la donazione di un immobile sito in La Spezia alla mia primogenita maggiorenne, trattasi di prima casa per lei, l'immobile e' stato iniziato nel 2001, ha una rendita catastale sui 400 euro


Categoria: NOTAIO

By AVXF5DN 14/02/2018 12:22

PROCURA A VENDERE UN AUTO OGGETTO DI EREDITÀ

Devo fare una procura per consentire ai miei fratelli a Pescara di vendere l'auto di proprietà di mio padre defunto 1 mese e mezzo fa, senza dovermi recare a Pescara per la compravendita.


Categoria: NOTAIO

By AVXFS8N 14/02/2018 12:22

MESSA IN LIQUIDAZIONE DI UNA SRLS

Buongiorno, con la presente sono a richiedere preventivo per la messa in liquidazione di una piccola società (srls) in fase di start
- up e mai partita.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVXJQKN 14/02/2018 12:22

PERMUTA DI IMMOBILI TRA CONIUGI

Buongiorno, desidererei avere un preventivo di spesa tra compenso notarile e tasse da pagare per una permuta di immobili. Primo immobile Seconda casa di proprietà di mia moglie rendita catastale 609 €. Secondo immobile Cessione mia quota paria a 72% di prima casa rendita catastale 789 € (l'altro 28% è di mia moglie sempre prima casa). In questo modo alla fine risultando entrambi possessori di prima casa, riusciamo a rientrare nella tassazione agevolata al 2%?
Grazie e saluti


Categoria: NOTAIO

By AVXKGPN 14/02/2018 12:22

PREVENTIVO PER PROCURA SPECIALE

Mio fratello deve fare una procura speciale nei miei confronti al fine di ritirare dei buoni postali cointestati a mia madre, deceduta, a mio fratello e a me. Chiedo cortesemente il preventivo di spesa.



Categoria: NOTAIO

By AVXR3RN 14/02/2018 12:22

COSTITUZIONE SRL CON SOCIO E AMMINISTRATORE UNICI

Costituzione di Società a Responsabilità Limitata. Socio Unico
- Capitale 10.000 IV
- Amministratore Unico Eta socio 56 Anni L'oggetto sociale è già pronto.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AVWCMYC 12/02/2018 00:00

GESTIONE CONTABILITÀ ORDINARIA E PAGHE

attività di una snc con 2 soci amministratori fatturato circa euro 300000 + iva 4 dipendenti parasubordinati 50
- 60 collaboratori autonomi occasionali (mod 770) settore assistenza domiciliare circa 750 fatture di vendita annue


Categoria: COMMERCIALISTA

By AVWCPMC 12/02/2018 00:00

CONSULENZA PER APERTURA PARTITA IVA PER UN LAVORATORE DIPENDENTE

Buonasera, io lavoro come dipendente a tempo indeterminato.
Vorrei aprire una partita iva per un secondo lavoro di vendita su internet di prodotti, specialemente su ebay e su un altro sito che mette in collegamento persone da tutto il mondo.
Vorrei avere alcune informazioni per capire cosa devo fare per aprire una mia partita IVA e cosa mi costerebbe la gestione annua, anche per capire se ne vale la pena oppure no... Cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By AVWCQ9N 12/02/2018 00:00

COSTO DI UN NOTAIO ECONOMICO PER ATTO DI SCIOGLIMENTO E CHIUSURA DI UNA S.A.S.

Buongiorno, Vorrei avere il preventivo da parte di un notaio molto economico per un atto di uno scioglimento con cancellazione per una SAS con due soci, sede legale a Padova.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVWCR7N 12/02/2018 00:00

ROGITO CANTINA COSTO NOTARILE

Salve vorrei avere indicazioni circa il prezzo relativo al Rogito di una cantina presente nel palazzo dove detengo già la prima casa. La cantina è attualmente pertinenza di altra unità immobiliare. Usufruisco delle agevolazioni prima casa. Il prezzo di vendita é di 7000€ e la rendita catastale e' di €83,41 per la cantina.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVWCVHN 12/02/2018 00:00

CAMBIO DENOMINAZIONE SRL

Buongiorno, volevo saper il costo di un cambio di denominazione di società a responsabilità limitata. La società è iscritta alla CCIAA di Napoli ma l'amministratore si trova su Roma per cui sarebbe preferibile notaio in Roma. Saluti,


Categoria: NOTAIO

By AVWCVMN 12/02/2018 00:00

ATTO NOTARILE DI CESSIONE GRATUITA DI USUFRUTTO

Buongiorno Sono cortesemente a richiedere un preventivo per un atto notarile di cessione gratuita di usufrutto di un immobile ( fabbricato) di mia esclusiva proprietà a mio figlio di anni 37 ; la nuda proprietà al 100% rimarrebbe a me.
Mio figlio non possiede alcuna proprietà . Io ho 69 anni compiuti La rendita catastale dell'immobile sito in Villar Focchiardo (TO) è di Euro 426,08 .
-


Categoria: NOTAIO

By AVWCVSN 12/02/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE

Acquisto prima casa Valore immobile 205.000 Importo mutuo 155.000 Valore catastale 633.00


Categoria: NOTAIO

By AVWDFFN 13/02/2018 09:52

COMPRAVENDITA IMMOBILE PER UNA SECONDA CASA SENZA MUTUO

ACQUISTO DA UNA SOCIETA' DI UN IMMOBILE PER LA CIFRA DI EURO 25000,00 AVENTE LA SEGUENTE RENDITA CATASTALE EURO 340,86


Categoria: NOTAIO

By AVVBNRN 12/02/2018 10:22

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento è sito in un caseggiato al primo piano, con ascensore ed è a reddito.
Vengono chiesti 118.000 euro, per i quali non chiederei mutuo.
E' per me la prima casa. Rendita catastale 788,89 (appartamento e cantina), 70,13 (garage) L'appartamento comprende sala
- soggiorno, due camere matrimoniali, camera singolo bagno con vasca e bagno piccolo con doccia, cucinotto e due balconi. Nella proposta preliminare che ancora non ho firmato il bagno piccolo è indicato come ripostiglio. Vorrei arrivare a firmare la proposta preliminare e poi il rogito in serenità e senza la prospettiva di dover rilevare sanzioni o successivi adeguamenti normativi. Ho indicato come data piuttosto ravvicinata proprio perché si tratta, ancora, di redigere il preliminare, per il quale cerco consulenza e garanzia, sperando di non aver fatto una richiesta irrealistica.
Più avanti, nei termini da concordare e da inserire nel preliminare, sarà sottoscritto il rogito. L'atto di provenienza è presentato in estratto per via dei limiti di upload.


Categoria: NOTAIO

By AVVC67N 12/02/2018 10:02

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a TOrino e verrà acquistato ad un prezzo di 125 mila euro. Si tratta di un acquisto seconda casa con rendita catastale di 798 euro annui. Non vi sarà mutuo. Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 30.06.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di un privato sposato, in regime di separazione dei beni.
Si richiede l'applicazione del prezzo
- valore.


Categoria: NOTAIO

By AVUE37N 12/02/2018 10:02

PROCURA A VENDERE AUTO

Preventivo notarile per procura a vendere auto.
La procura è destinata ad un familiare affinché possa vendere un veicolo attualmente ubicato in altra regione italiana.


Categoria: NOTAIO

By AVSLZLN 09/02/2018 09:00

PROCURA A VENDERE FURTO AUTO

Buongiorno, mi è stata rubata l'auto e l'assicurazione mi chiede una "procura a vendere con autentica notarile della firma dell'intestatario". Desidero un preventivo.
Grazie.


Categoria: NOTAIO

By AVSTCPN 09/02/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE

L'immobile si trova nella contrada Campe a Velo Veronese in provincia di Verona e verrà acquistato ad un prezzo di 1500,00 euro. Si tratta dell acquisto della metà di una vecchia stalla (divisa in verticale) ora in disuso dopo un incendio che ha distrutto l'interno ed il tetto. Non verrà richiesto nessun mutuo. Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia sposata a maggio 1996 in regime di comunione dei beni.



Categoria: COMMERCIALISTA

By AVSTCXC 09/02/2018 00:00

DITTA INDIVIDUALE O LTD

Ragazzo di 25 anni. Attività: e
- commerce Reddito ipotizzato maggiore di 30.000€ Apertura partita IVA o società ltd? Assunzione di 2 dipendenti o collaborazione con P.IVA? Quali vantaggi? Poi tenuta della contabilità, richiesta per finanziamento a fondo perduto e a tasso agevolato. Locato possibilmente in Torino (zona centro o limitrofe).
Grazie. Cordiali saluti.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AVSTDCC 09/02/2018 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA PER SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA CON SEDE A LECCO

Buongiorno, data di nascita richiedente 12/03/1986 Società a responsabilità limitata con sede a Lecco.
Contabilità ordinaria. Settore: produzione e vendita prodotti chimici e accessori per attività subacquea Volume d’affari 200 mila € anno N fatture emesse 80 N.
fatture ricevute 60 N.
dipendenti: 3 amministratori i quali lavoratori. Numero di banche con cui si intende operare: 1


Categoria: COMMERCIALISTA

By AVSTDKC 09/02/2018 00:00

PATITA IVA OPERATORE NELLA SPETTACOLO

Sono un libero professionista con Partita Iva e lavoro nel mondo dello Spettacolo.
Sto cercando su Rimini un Commercialista pratico del settore che possa seguire la mia contabilità che è abbastanza semplice emettendo, mediamente, non più di dieci fatture all'anno per un giro d'affari di circa 30.000 euro.
Per quanto riguarda le fatture ricevute e i giustificativi di spesa, anche questi sono nell'ordinario e comprendono spese telefoniche, viaggi con treni e aerei, hotel e ristoranti.
Ho una sola banca di appoggio con la quale opero esclusivamente online.
Non ho dipendenti.
Non possiedo immobili nè auto propria.
Vivo e risiedo a Rimini


Categoria: NOTAIO

By AVSTDUN 09/02/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE E MUTO DA CHIUDERE ENTRO UN MESE CIRCA

L'appartamento si trova in reggio emilia e verrà acquistato ad un prezzo di 75mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 298.25 piu' posto auto con rendita catastale di 45.45 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 60mila euro, dilazionato in 15anni.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 07.12.2017. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una persona singola.


Categoria: NOTAIO

By AVSTE3N 09/02/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Bologna e verrà acquistato ad un prezzo di 135 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 658,48 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 108 mila euro, dilazionato in 15 anni.
E' in corso la richiesta di Mutuo presso la Banca Carisbo di Bologna. Il venditore è un'Agenzia Immobiliare.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito dopo la concessione della Banca va concluso entro il 30.11.2017. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia convivente che nel prossimo anno si sposa, in regime di comunione dei beni. Suggerimenti Blog per Notaio Atti notarili richiest Keywords: Costo notarile atto di rogito e di mutuo


Categoria: NOTAIO

By AVSTE9N 09/02/2018 00:00

NOTAIO PER ROGITO DI IMMOBILE

Buona sera L'immobile si trova in centro Como e verrà acquistato ad un prezzo di 155000 euro; trattasi di un acquisto prima casa. Rendita catastale: 662,36 euro Importo del mutuo: 110000 euro Il venditore è un privato Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo
Grazie e cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By AVSTEKN 09/02/2018 00:00

CAMBIO DENOMINAZIONE SRLS, CAMBIO SEDE SRLS, CESSIONE QUOTE SRLS

Salve, vorrei avere un preventivo per:
- Cambio denominazione di una srls
- Cambio sede legale da Campobasso a Roma della stessa srls
- Cessione quote del 50% della srls del valore di 500 euro da persona fisica a persona fisica Suggerimenti Blog per Notaio Atti notarili richiest Keywords: Costo notarile atto di rogito e di mutuo


Categoria: COMMERCIALISTA

By AVSTEUC 09/02/2018 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA PER BAR

Data di nascita richiedente: 19/01/1976 Ditta individuale, settore commercio, bar, con sede a Perugia. Volume d’affari 50mila €, fatture emesse 0, n.
fatture ricevute 6 circa al mese. Devo assumere 2 persone con contratto a chiamata, quindi devo calcolare anche il costo della tenuta dei cedolini e tutto ciò che concerne i due dipendenti.
Numero di banche con cui si intende operare: 1.



Categoria: COMMERCIALISTA

By AVSTF5C 09/02/2018 00:00

COSTITUZIONE SOCIETÀ DI CAPITALI E DI PERSONE

Costituzione di Società in nome collettivo. Numero 2 socie con quote paritetiche del 50%. Oggetto sociale (presente per intero in allegato): commercio al minuto ed all'ingrosso di abbigliamento e calzature con possibilità di vendita on line ed in forma ambulante.
Ammontare del Capitale Sociale: 44.000€ (valore dell'impresa individuale donata alle socie della snc) Sede: Castelvetro di Modena.
Settore di attività: terziario. Sede operativa a Castelvetro di Modena in locali di proprietà del padre delle socie in locale di circa 90 mq Numero dipendenti: 1 commessa più due socie


Categoria: NOTAIO

By AVRDKNN 08/02/2018 12:20

DONAZIONE DI IMMOBILI A FIGLIO DISABILE GRAVE

Donazione di immobile Sono a richiedere un preventivo per la donazione di un immobile sito in Roma ai miei figli maggiorenni, trattasi di prima casa per me e per loro, l'immobile e' stato acquistato nel mese di aprile 1999, ha una rendita catastale di 434 euro ed un valore presunto di circa 70000 euro


Categoria: NOTAIO

By AVRFPJN 08/02/2018 12:21

PREVENTIVO NOTARILE PER CAMBIO SEDE LEGALE SRL

Buongiorno abbiamo necessità di variare la sede legale della SRL dal comune di Barberino Val d'Elsa (FI) al comune di Firenze (FI).
Vorrei ricevere alcuni oreventivi, grazie.


Categoria: NOTAIO

By AVQB6BN 06/02/2018 12:27

CONTRATTO CE L'ABBIAMO PER AFFITTO DI RISTORANTINO. ABBIAMO BISOGNO DI UN NOTAIO SOLO PER RENDERLO UFFICIALE

Stiamo apprendo un attività (ristorazione).
Abbiamo firmato il preliminario e siamo pronti per aprirla.
Sarebbe un lavoro facile per un notaio.
Ovviamente, i costi sono importanti, quindi vi prego di farci un'offerta giusta perchè dobbiamo comminiciare subito.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVQFQYN 07/02/2018 10:22

COMPRAVENDITA IMMOBILE

Richiesta di preventivo di spesa per contratto di compravendita immobiliare nel comune di Greve in Chianti. Prezzo euro 160.000 Valore catastale (I° casa) euro 36.990 Rendita catastale euro 320,20 Con agevolazioni fiscali per la prima casa Mutuo euro 70.000


Categoria: NOTAIO

By AVQKXHN 07/02/2018 10:22

PROCURA NOTARILE A VENDERE IN FAVORE DELL'ASSICURAZIONE PER FURTO SCOOTER

Buongiorno,avendo subito il furto dello scooter l'assicurazione mi ha chiesto la procura notarile a vendere a loro favore per poter liquidare il sinistro.Volevo sapere quanto è la spesa per questo documento grazie.


Categoria: NOTAIO

By AVQM66N 07/02/2018 10:22

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a San Pietro in Cariano e verrà acquistato ad un prezzo di 370 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 1.000 euro annui (incluso garage). Verrà richiesto un mutuo pari a 250 mila euro, dilazionato in 20 anni.
Ipoteca al 150%. Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 30.04.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia convivente non sposata.



Categoria: NOTAIO

By AVQN55N 07/02/2018 10:22

COSTO NOTARILE PER MODIFICA OGGETTO SOCIALE SRL (AMPLIAMENTO OGGETTO)

Modifica oggetto sociale srl , vorrei gentilmente aver il miglior prezzo
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AVPD8XC 06/02/2018 12:27

APERTURA PARTITA IVA

Lavoro come dipendente in qualità di grafico (stampa e web).
Sono intenzionato a diventare libero professionista e vorrei conoscere i costi da sostenere per apertura della partita iva e gestione della contabilità.



Categoria: NOTAIO

By AVPJMAN 06/02/2018 12:27

ATTO NOTARILE DI CESSIONE GRATUITA DI USUFRUTTO

Buongiorno Sono cortesemente a richiedere un preventivo per un atto notarile di cessione gratuita di usufrutto a mio figlio di 20 anni.
La rendita catastale dell'immobile sito in Roma è di € 1.085 cat.
A/3. Io sono la proprietaria (51 anni) e vorrei cedere gratuitamente a mio figlio l'usufrutto di 1/10 dell'immobile per 5 anni. Quanto mi verrebbe a costare?
Grazie mille. Maria Carmela Mazzilis


Categoria: NOTAIO

By AVPMUYN 06/02/2018 12:27

ROGITO DI IMMOBILE PRIMA CASA ATTO DI MUTUO

Buongiorno, insieme a mia moglie stiamo per comprare una casa a Settimo S.Pietro (CA). L’appartamento sarà cointestato: per entrambi sarà la prima casa.
La rendita catastale è di € 227,24 oltre a cantina € 14,46 e posto auto € 34,09. Vorremmo ricevere un preventivo relativo all'atto di compravendita dell'immobile e all'atto di mutuo. L'immobile in questione verrà preso ad un prezzo di € 135.000 con un mutuo MPS con fondo Consap con LTV 100% per 30 anni con ipoteca 200%.
Attendo un suo gentile riscontro. Cordialmente Francesco


Categoria: NOTAIO

By AV6RXDN 05/02/2018 09:01

ROGITO DI IMMOBILE COME PRIMA E SECONDA CASA E ATTO DI MUTUO

Buongiorno, insieme alla mia compagna stiamo per comprare una casa a Milano. L’appartamento sarà cointestato: per la mia compagna sarebbe prima casa; io possiedo gia una prima casa a Roma in cui vive mia nonna.
La rendita catastale è di eruro 454,48 Vorremmo ricevere un preventivo relativo alla compravendita dell'immobile. L'immobile in questione verrà preso ad un prezzo di 120000 con un mutuo all'80% per 15 anni ipoteca 200%.
Attendo un suo gentile riscontro. Cordialmente Stefano


Categoria: NOTAIO

By AVMC26N 05/02/2018 09:00

DONAZIONE

Donazione di locali commerciali Sono a richiedere un preventivo per la donazione di due immobili siti in Senorbì provincia di Cagliari a mia moglie, gli immobili hanno una rendita catastale di 612,92 e 546,31 euro Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti


Categoria: NOTAIO

By AVMMF4N 05/02/2018 09:01

NOTAIO PER ATTO DI ROGITO DI IMMOBILE CON TERRENO E ATTO DI MUTUO

Salve, dovrei firmare il rogito per l'acquisto di un immobile con terreno a 130.000,00.
Trattasi di prima casa con rendita catastale di 453,19 la casa (categoria A/2 + C6).
Acquisto da un privato. Contestualmente devo fare un mutuo ipotecario di euro 50.000,00, dilazionato a 15 anni.
Ipoteca pari a 150% del mutuo. L'immobile si trova a Tortoreto e comprende anche un terreno agricolo, una zona edificabile e un fabbricato collabente. Più precisamente: 1.
Fabbricato di civile abitazione A2 + C6 rendita euro 725 2.
Fabbricato collabente valora da assegnare euro 3.000 3.
Terreno zona edificabile "E3" vaolre da assegnare euro 25000 4.
Terreno agricolo valore da assegnare euro 42000 L’acquirente è un imprenditore agricolo.


Categoria: NOTAIO

By AVKCZYN 02/02/2018 15:05

ROGITO DI IMMOBILE NON PERTINENZIALE

Serve preventivo per rogito di box singolo sito in Milano. Prezzo di vendita 24.000,00 euro, rendita catastale 159,79.

Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVKLR5N 02/02/2018 15:05

ROGITO DI IMMOBILE (BOX) A MILANO

Il box si trova a Milano e verrà acquistato ad un prezzo di 37 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 196 euro annui. Non verrà richiesto mutuo.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.01.2017. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una singola persona.



Categoria: NOTAIO

By AVKSUJN 02/02/2018 15:06

RICHIEDO PREVENTIVO DA NOTAIO COMPLETO DI PARCELLA PER ROGITO DI IMMOBILE

Buongiorno, mi serve un preventivo per un atto di acquisto di.un appartamento da privato, come seconda casa, senza mutuo.
Rendita catastale A/2 euro 271,14
- C/6 euro 22,93.
Grazie.


Categoria: NOTAIO

By AVJDJ4N 01/02/2018 09:03

COSTO NOTAIO - SCIOGLIMENTO E CHIUSURA DI UNA S.A.S.

Buongiorno, Vorrei avere il preventivo di uno scioglimento con cancellazione senza messa in liquidazione per una SAS con due soci, sede legale a Castelfranco emilia (modena).
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVJM3XN 01/02/2018 09:03

PROCURA NOTARILE A VENDERE IN FAVORE DELL'ASSICURAZIONE PER FURTO SCOOTER

Buongiorno,avendo subito il furto dello scooter l'assicurazione mi ha chiesto la procura notarile a vendere a loro favore per poter liquidare il sinistro.Volevo sapere quanto è la spesa per questo documento grazie.


Categoria: NOTAIO

By AVJPW4N 01/02/2018 09:04

ROGITO DI IMMOBILE

Acquisto da privato, seconda casa, a Latina, prezzo immobile E.
68000, rendita catastale E.
118.
Non necessito di mutuo. Vorrei avere cortesemente un preventivo notarile per spese e sua parcella.
grazie.
Saluti.



Categoria: NOTAIO

By AVHC94N 30/01/2018 00:00

NOTAIO PER ACQUISTO PRIMA CASA E MUTUO IN PROVINCIA RIMINI

Sto per acquistare un appartamento (A3) + Garage (C6) a Bellaria Igea Marina, provincia Rimini per una cifra di 165.000 euro.
Ho chiesto un mutuo di 165.000 euro, con durata di 30 anni in convenzione Consap (ltv 100%), si tratta di acquisto prima casa. La rendita catastale dell'appartamento è di 371,85, del garage è di 106,60, per un totale di € 478,45. La data del rogito è stata stabilita entro il 31.03.2018. Suggerimenti Blog per Notaio Atti notarili richiest Keywords: Costo notarile atto di rogito e di mutuo


Categoria: NOTAIO

By AVHC97N 30/01/2018 00:00

ATTO DI COSTUTIZIONE E STATUTO PER UNA ONLUS

Buonasera, dobbiamo costituire una nuova onlus che aiuta nel sociale anziani e disabili. con atto costitutivo e statuto. Normalmente vi sono costi agevolati nei bolli e tassazioni cerchiamo un notaio che possa agevolarci al meglio anche a livello di onorario. grazie


Categoria: NOTAIO

By AVHC9AN 30/01/2018 00:00

PROCURA SPECIALE A VENDERE PER IL FURTO DELL'AUTO

Buongiorno, mi è stata rubata l'auto e l'assicurazione mi chiede una "procura speciale a vendere con autentica notarile della firma dell'intestatario" Sono in possesso del facsimile della "procura speciale" inviatami dall'assicurazione. Desideravo conoscere il preventivo Suggerimenti Blog per Notaio Atti notarili richiest Keywords: Costo notarile atto di rogito e di mutuo


Categoria: NOTAIO

By AVHC9CN 30/01/2018 00:00

PRELIMINARE ACQUISTO CASA

Fare preliminare per acquisto prima casa (compreremo a maggio 2018) Prima stipulare un contratto di compravendita, ove scritto che in data ...
compreremo la casa per il valore di 95.000 euro, fino ad allora pagheremo una sorta di affitto per un totale di 500 euro al mese che andranno a scalare dal mutuo erogato a maggio.



Categoria: NOTAIO

By AVHC9JN 30/01/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE

salve,vorrei sapere il prezzo di un rogito per l' acquisto di un monolocale a milano:prezzo di acquisto 73.000€,r.c.240,15,2a casa,atto tra privati,27 mq


Categoria: NOTAIO

By AVHC9NN 30/01/2018 00:00

PROCURA NOTATRILE PER VENDITA IMMOBILI

necessitererei di una procura notarile per vendere immobili da madre (ricoverata in struttura RSA) a figlia.
quanto è il costo di tale atto? Suggerimenti Blog per Notaio Atti notarili richiest Keywords: Costo notarile atto di rogito e di mutuo


Categoria: NOTAIO

By AVHC9ZN 31/01/2018

PROCURA NOTATRILE PER VENDITA IMMOBILI

preventivo per il costo di una procura speciale per la vendita di immobili.
Attori: madre, inabile residente in RSA, rende procura alla figlia per vendita immobili di proprietà


Categoria: COMMERCIALISTA

By AVHCA5C 31/01/2018

DICHIARAZIONE DEI REDDITI DITTE INDIVIDUALI/LAVORATORI AUTONOMI

Ditta individuale settore Vendita e assisteza materiale informatica.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AVHCAMC 30/01/2018 00:00

PREVENTIVO PER CONTABILITÀ REGIME DEI MINIMI

Contabilità semplificata 1.
tenuta della contabilità semplificata con liquidazione Iva trimestrale; 2.
consulenza generica e continuativa in materia tributaria, fornita telefonicamente e con circolari sulle rilevanti novità fiscali.
3.
assistenza fiscale comprendente la predisposizione e l’invio telematico del Modello Unico (dichiarazione dei redditi, Irap, Iva e dichiarazione dei sostituti di imposta, se dovuta); comunicazione Annuale Iva e comunicazione delle imposte dovute a titolo di saldi ed acconti; 5.
conteggio dei contributi previdenziali, redazione delle certificazioni delle ritenute fiscali. Volume d’affari annuo inferiore a 30 mila €, n.
fatture annue emesse circa 200, n.
fatture ricevute 40 (fatture di acquisti) Nessun dipendente. Si richiede un preventivo da commercialista esperto e affidabile in Milano per le seguenti attività: 1.
tenuta della contabilità semplificata con liquidazione Iva trimestrale e predisposizione registri contabili; 2.
assistenza fiscale comprendente la predisposizione e l’invio telematico del Modello Unico (dichiarazione dei redditi, Iva e dichiarazione dei sostituti di imposta, se dovuta); comunicazione Annuale Iva e comunicazione delle imposte dovute a titolo di saldi ed acconti; 3.
conteggio dei contributi previdenziali Richiedo importo annuo complessivo, specificare se già comprensivo di IVA.

Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVHSD5N 05/02/2018 09:00

NOTAIO AROMA PER ATTO DI LIQUIDAZIONE SAS

Chiedo un preventivo per la chiusura di una sas nella provincia di roma


Categoria: NOTAIO

By AVGCW2N 29/01/2018 12:29

ATTO MUTUO SOSTITUZIONE + LIQUIDITÀ

Dovrei stipulare un atto di mutuo in sostituzione di un altro già in essere (debito residuo circa 73.000) su immobile già di mia proprietà, più liquidità (70.000) per un totale di 143.000 euro circa.
La banca mi ha già informato su spese di istruttoria, perizia, assicurazione immobile e imposta sostitutiva.
Avrei bisogno di un preventivo sulla parte economica restante (parcella notarile + eventuali altre tasse dovute)


Categoria: NOTAIO

By AVGLWNN 31/01/2018 10:22

ROGITO DI IMMOBILE CON MUTUO CONTESTUALE, PREVENTIVO NOTARILE

L'appartamento si trova a Pisa e verrà acquistato ad un prezzo di 220 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 688.82 euro annui.
ed un garage di pertinenza con rendita catastale di 77.87 euro. Verrà richiesto un mutuo pari a 176.000 mila euro, dilazionato in 10 anni.
La banca sarà unicredit , ma non conosco al momento il valore dell'ipoteca.
* Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro fine febbraio primi di marzo 2018.


Categoria: NOTAIO

By AVFG3LN 29/01/2018 12:29

ROGITO PER L'ACQUISTO DI MULTIPROPRIETÀ

Trattasi di multiproprietà sita a Maso Corto, 39020 Senales, in provincia di Bolzano. L'unità immobiliare è inserita all'interno del Residence Condominium Sportdorf Kurzras e comprende appartamento e posto auto in garage. Il Condominio Sportdorf Kurzras costituito nel 1982 costituisce un complesso immobiliare denominato Residence Kurz e appartenente a vari condomini secondo lo schema della multiproprietà. Si compone di 107 appartamenti con 420 posti letto su una superficie di 6.212 mq e dispone di una piscina coperta in comproprietà con i due alberghi vicini Cristal e Zirm. Acquisto da privato, senza mutuo. Prezzo pattuito 3,000 Euro, appartamento di 2,5 vani, con diritto perpetuo, turnario ed esclusivo di godimento dell’unità immobiliare sita all'interno 615 (sesto piano), più posto auto in garage, per un periodo di 1 mese l'anno suddiviso in tre decadi: 20
- 31 marzo, 10
- 20 giugno, 31 ottobre
- 10 novembre. L'appartamento è censito al catasto urbano del comune di La Madonna P.ED.
298/284 partita catastale n.
102, foglio 66:
- cat.
A/2 particella 284 subalterno 5, per quanto riguarda l'appartamento n.
615
- cat.
C/6 particella xxx subalterno yyy per quanto riguarda il posto auto in garage. Rendita catastale riferita all'appartamento n.
615 per l'intero anno = 219,49 euro. Rendita catastale riferita al posto auto in garage per l'intero anno = 33,57 euro. Il rogito dovrebbe essere concluso, possibilmente, entro febbraio 2018.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVECAVN 29/01/2018 12:28

DONAZIONE

Donazione di immobile Sono a richiedere informazioni ed un preventivo per quanto segue:
- donazione di un locale classe C/6 con rendita 235,40 euro.

- La donazione dovrebbe avvenire per possesso ultraventennale della madre donante a 2 figli donatari.
- il locale in questione è una pertinenza di un appartamento di cui i donatari sono proprietari ed hanno goduto delle agevolazioni fiscali prima casa nel 1995.
A causa di omissioni notarili la pertinenza è sempre stata ceduta agli acquirenti ma non fu mai trascritta nei rogiti a partire dalla prima compravendita del 1980.


Categoria: NOTAIO

By AVEJVRN 29/01/2018 12:28

ROGITO DI IMMOBILE

Buongiorno, mi servirebbe il preventivo dell'atto notarile e relative spese per la compravendita tra privati di un immobile sito in Milano; l'acquisto, per un valore di EUR 78.000 è come seconda casa e la rendita catastale è di EUR 350.36 Il tutto dovrebbe perfezionarsi l'ultima settimana di settembre. Ringraziando per la disponibilità porgo distinti saluti


Categoria: NOTAIO

By AVDJXLN 29/01/2018 12:27

NOTAIO PER RESTRIZIONE IPOTECA (SVINCOLO BOX)

Preventivo senza impegno per un atto di svincolo parziale di ipoteca
- comprensivo di anticipazioni, onorari e compensi
- relativo allo svincolo dei soli lastricati (terrazza) (restrizione ipoteca) da un mutuo ipotecario garantito da ipoteca gravante sia sull’appartamento che sulle terrazze.
La banca ha già autorizzato dando il proprio benestare per l’eventuale operazione. Importo in euro dello svincolo € 1.600,00.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVDJQCN 29/01/2018 12:28

RINUNCIA ALLA PROPRIETA'

Vorrei un preventivo e disponibilità a svolgere la seguente prestazione per: 1)Rinuncia alla quota del 75% di proprietà a favore di mio figlio maggiorenne (comproprietario del restante 25%) per un immobile categoria A3 rendita catastale €.488,05.= 2) Rinuncia alla quota di del 50% di proprietà a favore di mio figlio di maggiore età (comproprietario del restante 50%) per un immobile categoria A3 rendita catastale 186,00.=
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVDMGSN 29/01/2018 12:28

COSTO ONORARIO NOTAIO ATTO DI ACQUISTO PRIMA CASA + ATTO DI MUTUO

Buongiorno: Acquisto prima casa a Nichelino, in provincia di Torino. Valore acquisto € 105000 rendita catastale € 499,76 Richiesta mutuo di € 40000 Ipoteca 150% o 200% (non so ancora, se possibile avere 2 preventivi distinti) Chiedo gentilmente il costo totale del notaio per atto di acquisto e atto di mutuo; chiederei cortesemente due diversi preventivi, perché devo ancora decidere se richiedere il mutuo oppure no.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVDTGEN 29/01/2018 12:28

PROCURA A VENDERE A FAVORE DELL'ASSICURAZIONE, PER MOTO RUBATA

Buongiorno, vorrei urgentemente avere un preventivo per una procura a vendere a favore della compagnia assicurativa, in seguito al furto di una moto


Categoria: NOTAIO

By AVCCAYN 25/01/2018 12:31

ROGITO DI IMMOBILE SENZA CHE VENGA RICHIESTO UN MUTUO

Buongiorno sto acquistando un appartamento ­ più un garage da un ­privato.
L'appartamento cat A/2 cls­ 4 ha una rendita catastale ­ di 225,95 e­uro, ment­ re il garag­e cat c/6 ­cls 3 ha una rendita ­di 55,52 ­euro. Attualmente sono gia­­ il proprietario di ­un appartamento che ­ho­ dato in affitto, ­e questa che andrò ­ad a­cquistare sarà ­la casa dove abitero­' ed i­n cui avrò la­ reside­nza.
Volevo chiederle­ la cortesia­ di farmi­ un preventivo per il­ rogito dell'appartamento che­ mi appresto­ ad acquistare, facendo due ­preventivi distinti,­ uno come se la­ casa­ che andrei ad acquistare fosse prima­ casa, ed un altro come­ se acquistassi una­ ­seconda casa. Per la casa che è gia di mia proprietà ­ho usufruito della agevolazione prima casa ­con imposta di registro 2%, quindi immagino che, se non vendo la casa che è gia di ­mia proprietà­, acqistando quella ­x cui chiedo il preventivo del­ l'atto dovrò pagare ­il 9% d'imposta di registro, ­senza quindi ­agevolazione al 2%. Se dovessi prendere ­­l'impegno di vendere­ ­la casa che è gia ­di­ mia proprietà entro ­l'anno (usufruendo in­ questo modo del­l'imposta di registro del ­2%), e se poi entro l­'anno non dovessi riuscire a vend­erla sono­ soggetto ad una penale (oltre ­a pagare la­ differenza dal 9% al­ 2%)? Il Prezzo dell'appartamento che mi appresto ad acquistare è ­ di 148.000 e. Attendo un vostro preventivo via email distinto x le due casistiche, grazie e saluti


Categoria: NOTAIO

By AVCE3MN 26/01/2018 09:01

ROGITO DI IMMOBILE E MUTUO SENZA SAPERE L'AMMONSTARE DELL'IPOTECA

L'appartamento si trova a Pomezia e verrà acquistato ad un prezzo di 129 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 723.04€ per la casa. Verrà richiesto un mutuo al 100%, dilazionato in 30 anni.
La banca sara' Unicredit, non so a quanto ammonta l ipoteca.
Gli acquirenti saremo io e mia moglie.


Categoria: NOTAIO

By AVCESUN 26/01/2018 09:01

SCIOGLIMENTO COMUNIONE EREDITARIA

buongiorno, è possibile avere un preventivo notarile per lo scioglimento volontario di una comunione ereditaria (tra 2 fratelli maggiorenni) riguardante circa 20 immobili del valore catastale complessivo di circa € 400 mila?
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AVCHJSN 26/01/2018 09:02

VERBALE DI PUBBLICAZIONE DI TESTAMENTO OLOGRAFO E CONTESTUALE ACCETTAZIONE DI EREDITÀ( UN SOLO IMMOBILE )

DESIDERO RICEVERE UN PREVENTIVO DI SPESA PER QUANTO RIGUARDA IL VERBALE DI PUBBLICAZIONE DI TESTAMENTO OLOGRAFICO ACCETTAZIONE DI EREDITA' (UN SOLO IMMOBILE).E DEI BUON IN BANCA


Categoria: NOTAIO

By AVBN9FN 25/01/2018 12:31

AUTENTICA SCRITTURA PRIVATA SCIOGLIMENTO SNC

Richiedo preventivo per autentica firme delibera di scioglimento con messa in liquidazione società snc costituita nel 2000, cessata attività 2017, nr.
2 soci, nessun dipendente. Richiedo autentica firme e file documento autenticato conforme a comunicazione telematica al Registro Imprese.


Categoria: NOTAIO

By AVACEJN 23/01/2018 10:30

PROCURA SPECIALE VENDITA IMMOBILE

DESIDERO AVERE UN PREVENTIVO DI UN NOTAIO PRESENTE A MILANO PER EFFETTUARE UNA PROCURA SPECIALE PER VENDERE UN IMMOBILE.
L'UFFICIO DEL NOTAIO NON DEVE AVERE BARRIERE ARCHITETTONICHE IN QUANTO UN SOGGETTO E'O DISABILE ED UTILIZZA UNA CARROZZINA. (L'ATTO VERRà EFFETTUATO A FIRENZE ENTRO MARZO 2018, PERTANTO VOGLIO FARE UN PROCURA SPECIALE A MIO MARITO PER FARE ATTO DI VENDITa
- valore vendita 150000 euro)


Categoria: NOTAIO

By AVAKDVN 25/01/2018 12:31

ATTO NOTARILE DI CESSIONE GRATUITA DI USUFRUTTO

Buongiorno Sono cortesemente a richiedere un preventivo per un atto notarile di cessione gratuita di usufrutto a favore di mia figlia di un immobile (abitazione) sito a Genova.
Premetto che mia figlia è già proprietario di un immobile.
Rendita catastale Euro 383.47
- età proprietario 67 anni
- età usufruttuario 42 anni Ringraziando saluto cordialmente


Categoria: NOTAIO

By AVAQ9FN 25/01/2018 12:31

ATTO NOTARILE

Sono assuntore di concordato fallimentare ed ho bisogno di registrare la sentenza di omologa e trascrivere il trasferimento al sottoscritto dei beni del fallimento.
Come bisogna procedere? Qual'è il costo da sostenere?


Categoria: NOTAIO

By AV9DG6N 23/01/2018 09:01

DONAZIONE DI IMMOBILE

Donazione di immobile Sono a richiedere informazioni ed un preventivo per quanto segue:
- Immobile sito in Napoli
- Donazione da NONNA+MAMMA a NIPOTE (sedicenne)
- Immobile categoria A/4, classe 4, prima casa
- Rendita catastale € 433,82
- Proprietà attuale: 5/6 NONNA, 1/6 MAMMA
- Proprietà finale: 100% NIPOTE, con usufrutto ai precedenti proprietari Vorrei sapere:
- è corretto che l'imposta di donazione NON E' DOVUTA in quanto entro la franchigia di 1M€?
- l'imposta di trascrizione e l'imposta catastale sono dovute solo una volta, o vanno moltiplicate per il numero di proprietari attuali (2) ?
- Qual'è la parcella dovuta al notaio?


Categoria: NOTAIO

By AV9DTZN 23/01/2018 09:01

ROGITO DI IMMOBILE PRETINENZIALE ALLA PRIMA CASA

Box pertinenziale a prima casa in milano città via maniago 15, R.C.
81,81€ ad un prezzo di 20.000 euro ; da privato a privato.
Cortesemente split tra tasse e parcella e sapere se parcella detraibile dalle dichiarazione redditi
Grazie. Franco


Categoria: NOTAIO

By AV9GPFN 23/01/2018 09:02

NOTAIO A ROMA PER PREVENTIVO CONTRATTO RENT TO BUY

Buongiorno, sono la parte venditrice.
Mi è stata proposto l'acquisto del mio immobile sito in Roma con formula rent to buy.
Il prezzo di vendita è stato fissato a 240000 euro.
Vorrei avvalermi dell'opzione della cedolare secca per la parte riguardante il canone di affitto (non so se è fissata al 10% o al 21%).
La rendita catastale è di 768 euro. Vorrei un preventivo separato per i due atti notarili da redigere (prima quello del contratto rent to buy e successivamente quello del rogito e mutuo da parte dell'acquirente).
Mi è stato detto che sono due atti separati e che bisona quindi sostenere i costi due volte.
Grazie Sara


Categoria: NOTAIO

By AV9JRUN 23/01/2018 09:02

ROGITO DI IMMOBILE E MUTUO

L'appartamento si trova a Pomezia e verrà acquistato ad un prezzo di 130 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 402,84€ per la casa e 52,78€ per la cantina. Verrà richiesto un mutuo pari a 130 mila euro, dilazionato in 30 anni.
La banca sara' Monte dei Paschi di Siena, non so a quanto ammonta l ipoteca.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto mio ( nubile)


Categoria: NOTAIO

By AV9K8MN 23/01/2018 09:02

PREVENTIVO PER TRASCRIZIONE PIGNORAMENTO E RELAZIONE IPOCATASTALE PER PROCEDURA ESECUTIVA IMMOBILIARE

Buongiorno, sono un avvocato di milano e necessiterei un preventivo per la redazione della relazione ipocatastale da depositare nell'ambito della procedura esecutiva relativo ad un immobile sito in Aosta. L'importo pignorato è di circa € 6.000,00=. Resto in attesa di preventivi. Cordiali saluti.



Categoria: NOTAIO

By AV9K5TN 23/01/2018 09:02

NOTAIO PER ATTO DI PROCURA A VENDERE

Buongiorno,avrei gentilmente bisogno di una procura a vendere nei confrinti di mia madre sulla mia auto in quanto mi è impossibile recarmi all'atto della vendita. Cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By AV9KRHN 23/01/2018 09:02

ROGITO DI IMMOBILE

L'immobile trattasi di una casetta in sasso a Brallo di Pregola, frazione Ponti(Pv). Categoria A/4, classe 2, 93mq, rendita catastale 278,89€. Prezzo pattuito con il proprietario 12000€.
Non necessito di mutuo.


Categoria: NOTAIO

By AV9MX9N 23/01/2018 10:29

ATTO PER TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA'

Acquisto da Comune di Milano Conversione del di superficie in diritto di proprieta' per appartamento + box. Prezzo riscatto Euro 17.641 Euro.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AV9NHCN 23/01/2018 10:29

ROGITO DI IMMOBILE CON MUTUO ACQUISTATO A TORINO

L'appartamento si trova a TORINO e verrà acquistato ad un prezzo di 150 mila euro. Si tratta di un acquisto di prima casa con rendita catastale di 1008,38 euro annui. Verrà richiesto un mutuo di 120mila euro.
Ipoteca 150% Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia sposata in regime di separazione dei beni col coniuge.



Categoria: NOTAIO

By AV9PH6N 23/01/2018 10:30

COMPRAVENDITA GARAGE COME SECONDA PERTINENZA ALLA PRIMA ABITAZIONE

Vorremo unpreventivo per l'acquisto di un garage come seconda pertinenza di prima abitazione Il prezzo del garage è fissato a 7000 euro. Il garage è di circa 23mq ed ha una rendita catastale di Eur 50,82 Trattasi di compravendita tra privati in quanto il venditore e' un inquilino del condominio che lo vende per inutilizzo


Categoria: NOTAIO

By AV82L2N 22/01/2018 09:52

ROGITO DI IMMOBILE NON PERTINENZIALE

Il box, non pertinenziale, si trova a Cusago (MI) .
Rendita catastale 58,57 euro; circa 18 mq al prezzo di 14.000,00


Categoria: NOTAIO

By AV8GTXN 22/01/2018 09:52

ROGITO DI IMMOBILE SENZA MUTUO DA PARTE DI UNA SRL

Preventivo atto acquisto immobile a Roma da parte di una srl da privato senza mutuo.
Prezzo acquisto 290 mila.
Rendita catastale circa 1100 euro.
Resto in attesa di vostro migliore preventivo.

Grazie


Categoria: NOTAIO

By AV7KS8N 22/01/2018 09:51

COSTITUZIONE DI UNA SOCIETÀ UNA SRL SEMPLIFICATA

buongiorno, richiedo preventivo per cambio residenza di una srl SEMPLIFICATA provincia di Padova. grazie Davide


Categoria: NOTAIO

By AV6TEJN 22/01/2018 09:51

COSTITUZIONE SRL CON SOCIO E AMMINISTRATORE UNICI

Costituzione di Società a Responsabilità Limitata. Socio Unico
- Capitale 10.000 IV
- Amministratore Unico Eta socio 40 Anni L'oggetto sociale è già pronto.


Categoria: NOTAIO

By AV5FMLN 19/01/2018 10:00

NOTAIO PER VARIAZIONE DELLA SEDE LEGALE DI UNA SOCIETÀ DI CAPITALI

variazione della sede legale di una società di capitali da trasferire in altro comune e presentata per l’iscrizione nel Registro delle Imprese


Categoria: NOTAIO

By AV3V8EN 17/01/2018 12:25

NOTAIO PER REDIGERE ATTO DI ESPROMISSIONE DA MUTUO RESIDUO

sono in fase di divorzio dalla mia ex moglie, ci stiamo accordando affinchè il residuo mutuo della casa venga pagato solo da lei, vogliamo redigere un atto di espromissione dal mutuo così da non risultare presente nella centrale rischi.
La proprietà dell'immobile rimarrebbe uguale. Il mutuo residuo è di circa 30.000 euro, mutuo iniziale 100.000, costo immobile 275.000 euro, a quanto si aggira il costo per tale atto notarile?
Grazie Giuseppe


Categoria: NOTAIO

By AV4KBTN 19/01/2018 09:59

COMPRAVENDITA GARAGE COME SECONDA PERTINENZA ALLA PRIMA ABITAZIONE

Vorremo unpreventivo per l'acquisto di un garage come seconda pertinenza di prima abitazione. Il prezzo del garage è fissato a 20000euro. Il garage è di circa 17mq ed ha una rendita catastale di 113'900Lire (ancora in lire in quanto questo è il valore che leggo nel precedente atto di vendita).


Categoria: NOTAIO

By AV4M77N 18/01/2018 09:47

ROGITO DI IMMOBILE CON MUTUO

L'appartamento si trova a Arzano e verrà acquistato ad un prezzo di 170 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 397,67 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 170 mila euro, dilazionato in 30 anni, con ipoteca al 150% del mutuo.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 01.03.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia non sposata e per entrambi prima casa.


Categoria: NOTAIO

By AV4MQHN 18/01/2018 09:47

COSTO ATTTO DI PROCURA GENERALE

Vorrei sapere il costo di una procura generale da nostro zio a noi due nipoti
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AV4NPQN 18/01/2018 09:42

ROGITO DI IMMOBILE E ATTO DI MUTUO COSTI OMNICOMPRENSIVI DI SEPSE, ONORARI E TASSE

L'appartamento si trova a Milano e verrà acquistato ad un prezzo di 310 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 522,91 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 100 mila euro, dilazionato in 15 anni.
Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo che per il 200%.
Il venditore è un privato.
Credito d'imposta da preliminare di 200€. Il rogito va necessariamente concluso entro il 28/02/2018.


Categoria: NOTAIO

By AV4NTWN 19/01/2018 10:00

NOTAIO ECONOMICO PER ROGITO DI IMMOBILE E MUTUO IPOTECARIO

L’appartamento si trova a La Spezia e verrà acquistato ad un prezzo di 80.000,00 €. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 230,74 euro annui. Verrà richiesto un mutuo cointestato pari a 64.000,00 € dilazionato in 25 anni Acquistato da un privato senza ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di un privato. Si richiede applicazione della formula "prezzo Valore" con riferimento al valore catastale dell'immobile e non del prezzo di acquisto, con relative riduzioni al 30% delle relative parcelle come previsto dal dispositivo di legge in atto.


Categoria: NOTAIO

By AV4RZZN 18/01/2018 09:47

RICHIESTA DI PREVENTIVO PER COSTO ATTO DI MUTUO E CONTESTUALE ATTO DI ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Roma e verrà acquistato ad un prezzo di 155 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 340.86 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 100 mila euro, dilazionato in 20 anni.
Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo che per il 200%.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va concluso entro il 31.03.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una donna nubile.



Categoria: NOTAIO

By AV4THTN 18/01/2018 09:42

ROGITO DI IMMOBILE CON MUTUO E IPOTECA DOPPIA

L'appartamento si trova a Roma e verrà acquistato ad un prezzo di 270 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 587,47 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 150 mila euro, dilazionato in 15 anni.
Mi interesserebbe ricevere un preventivo nel caso di ipoteca al 200%.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 30.05.2018.


Categoria: NOTAIO

By AV3CHGN 16/01/2018 00:00

RICHIESTA PER UN NOTAIO DI MILANO PER ATTO DI CONFERIMENTO IMMOBILI

Costi omnicomprensivi per atto notarile relativo al conferimento di 4 unita' immobiliari situate in Italia di proprieta' di una persona fisica (privato) verso societa' estera con sede in Gran Bretagna (trattasi di una "limited" il cui unico socio e' la medesima persona fisica che conferisce questi beni e che resiede in Italia. E' stata redatta una stima degli immobili per un ammontare di circa 180.000 euro, da parte di un professionista abilitato
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AV3CHNN 16/01/2018 00:00

MILANO, PREVENTIVO PER ATTO DI ROGITO E ATTO DI IMMOBILE CON MUTUO DELIBERATO

L'appartamento si trova a Cologno Monzese (MI) e verrà acquistato ad un prezzo di 130000 euro. Si tratta di un acquisto prima casa compreso box di pertinenza.
La rendita catastale della casa è di 374,43 euro annui, mentre quella del box è di 47,72 euro. E' già stato richiesto e deliberato un mutuo pari a 80625 euro, dilazionato in 25 anni.
La banca che ha deliberato il mutuo è la Cariparma, agenzia sita in Piazzale Loreto a Milano.E' necessario calcolare il preventivo per un'ipoteca pari al 150% del mutuo. La banca a cui mi sono rivolto fissa questa percentuale. Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 30.05.2014. L’acquisto verrà effettuato a mio nome, F.
Roberto, attualmente non sposato, nè convivente. Attendo cortesemente un preventivo per il rogito dell'immobile.


Categoria: NOTAIO

By AV3CHSN 16/01/2018 00:00

COSTITUZIONE SRL SEMPLIFICATA

Buongiorno dovrei costituire una società di capitali tipo SRL semplificata con capitale di 9999,00 euro.
Si richiede preventivo e disponibilità di un notaio per quanto sopra. Cordiali Saluti Giorgio


Categoria: NOTAIO

By AV3CHVN 16/01/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE CON AGEVOLAZIONE PRIMA CASA IN PROVINCIA DI MILANO E STIPULA MUTUO

L'appartamento si trova a Bresso (Mi) e verrà acquistato ad un prezzo di 140 mila euro.
Viene richiesto mutuo di euro 50 mila con relativa ipoteca del 200% sulla somma mutuata. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 360, 23 euro. Il rogito va necessariamente concluso entro il 20.03.2014.
L’acquisto verrà effettuato tra privati, chi compra ha agevolazione prima casa; e' stato effettuato un pagamento di euro 2 mila a titolo di caparra confirmatoria; saldo a rogito.



Categoria: NOTAIO

By AV3CJ2N 16/01/2018 00:00

COSTO NOTAIO PER SOLUZIONE PIÙ ECONOMICA TRA DONAZIONE O ACQUISTO PRIMA CASA

Dovrei ricevere in donazione o acquistare (la soluzione più economica) parte di un immobile intestato a mia moglie poiché, a febbraio di quest'anno ho venduto la mia abitazione che fungeva da prima casa e ora devo riacquistare o ricevere in donazione per evitare sanzioni. L ' immobile in questione è in Cat.
A02 e una rendita di 503, 55 sito in provincia di Varese. Mi andrebbe bene Varese e provincia ma anche Milano e provincia di Novara. Cordialità


Categoria: NOTAIO

By AV3CJAN 16/01/2018 00:00

ROGITO DI IMMOBILE COSTO NOTARILE

L'immobile si trova a Ferno e verrà acquistato ad un prezzo di 390 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 588,76 euro annui. Il box pertinenziale ha come rendita catastale 55,78 Euro. Verrà richiesto un mutuo pari a 200000 mila euro, dilazionato in 20 anni.
Percentuale ipotecaria : 150% (webank) Il venditore è un'impresa di costruzioni Il rogito è previsto prima di dicembre 2013
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AV3CJVC 16/01/2018 00:00

COMMERCIALISTA PER REDAZIONE DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

Si richiede preventivo per compilazione dichiarazione di successione e calcolo dell'imposte per 4 soggetti non residenti.
Asse ereditario circa 2100.000 euro, non ci sono debiti, conti correnti.
Solo 8 immobili e 18 particelle terreno


Categoria: NOTAIO

By AV3CJZN 16/01/2018 00:00

NOTAIO PER TRASFORMARE IMPRESA INDIVIDUALE IN IMPRESA FAMILIARE

Salve sono titolare di una ditta individuale e costituire un impresa familiare.grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AV3CK8C 16/01/2018 00:00

CONTABILITÀ ORDINARIA PER SOCIETÀ

Data di nascita richiedente: 23/11/1974 Società accomandita semplice da passare a responsabilità limitata settore commercio materiale ferramenta e materiale edile, con sede a Milano, Via Celentano 1 Volume d’affari 200 mila €, n.
fatture emesse 100, n.
fatture ricevute 30 nel primo trimestre 2011. N.
dipendenti 1 (ex titolare) Numero di banche con cui si intende operare: 1


Categoria: COMMERCIALISTA

By AV3CKCC 16/01/2018 00:00

CARTELLA ESATTORIALE - RATEIZZAZIONE

Salve, nel maggio del 2011 ho rateizzato alcune cartelle esattoriali relative a dei mancati pagamenti all'INPS.
A gennaio di quest'anno però, a causa di mancanza di liquidità, ho saltato 2 rate e la mia rateizzazione è tornata in rata unica immediatamente esigibile. Ad aprile ho quindi ricevuto l'atto di intimazione al pagamento totale ma io ho ancora problemi di liquidità.
Le mie proprieta' consistono in un capannone dove svolgo la mia attivita' e sul quale ho ancora un mutuo di 5 anni pari a € 65.000.
L'ipoteca sull'immobile avrebbe conseguenze devastanti. Scrivo per chiedervi se esiste un modo per rientrare nella rateizzazione.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AV3CKLN 16/01/2018 00:00

NOTAIO PER SPESE FONDO PATRIMONIALE

Vorrei sapere quali sono le spese per costituire un fondo patrimoniale relativo a due appartamenti nel centro di Roma.


Categoria: COMMERCIALISTA

By AV3CN7C 16/01/2018 00:00

CERCO BRAVO COMMERCIALISTA PALERMO

Salve, devo aprire una Srl settore turismo nella provincia di Palermo e cerco un buon commercialista per essere seguito. Il fatturato iniziale dovrebbe essere di circa 700.000 euro.
I soci sono 3.
Le banche con le quali si dovrebbe lavorare sarebbero 3. Capitale iniziale 45.000 euro


Categoria: NOTAIO

By AV3J3PN 17/01/2018 12:25

RINUNCIA EREDITÀ NELL'AREA DI NAPOLI

Io e i miei 3 fratelli dobbiamo rinunciare all' eredità di nostro padre, deceduto 2 settimane fa, per suoi debiti.
Questo il prima possibile.


Categoria: NOTAIO

By AV3L6PN 17/01/2018 12:25

AUTENTICA DI FIRMA PER DELEGA A CONDURRE AUTO

Buongiorno, avrei bisogno di preventivo per autentica di delega a condurre auto a persona diversa dal proprietario


Categoria: NOTAIO

By AV3LD4N 17/01/2018 12:25

PREVENTIVO NOTARILE PER CAMBIO SEDE LEGALE SAS

Buongiorno abbiamo necessità di variare la sede legale della nostra s.a.s., da un Comune ad un altro e precisamente da Catania a San Giovanni La Punta (CT).
Vorremo sapere i costi, grazie.


Categoria: NOTAIO

By AV26NPN 16/01/2018 10:00

NOTAIO PER ROGITO IMMOBILE IN ALTRA PROVINCIA

Residente a Tornio ma con iimmobile in provincia di Imperia
- vendita 13000 euro
- rendita catastale 90,38
- senza mutuo
- intestazione immobile a minori richiesta giudice tutelare.


Categoria: NOTAIO

By AUYE58N 15/01/2018 09:02

PROCURA A VENDERE AUTO RUBATA PER LA COMPAGNIA ASSICURATIVA A MILANO

procura a vendere auto rubata per la compagnia assicurativa a Milano


Categoria: NOTAIO

By AUYTQSN 15/01/2018 09:02

ROGITO DI IMMOBILE ACQUISTO DI UN LABORATORIO PER UNA SOCETA' CON ACCENSIONE DI UN MUTUO

L'appartamento si trova a Milano in via verro 8 e verrà acquistato ad un prezzo di 165 mila euro. Si tratta di un acquisto di un laboratorio Identificazione catastale: NCEU di Foglio 548, Mappale 66, sub 720, rendita 751,60.
Libero/Occupato: Libero Verrà richiesto un mutuo pari al 70% dilazionato in 10 anni.
Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo che per il 200%.
Il venditore è una società e acquisteremo in regime di reverse charge.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.02.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto della Società HQ srl.



Categoria: NOTAIO

By AUXCP9N 12/01/2018 12:20

ACQUISTO PRIMA CASA: RICHIESTA DI PREVENTIVO PER ATTO DI ROGITO ED ATTO DI MUTUO

Egregio Notaio, la presente per richiederle un preventivo, se possibile via email, in merito a tutte le spese da sostenere per quanto in oggetto. Di seguito riporto alcune informazioni relative agli atti in questione. L'appartamento si trova a Roma e verrà acquistato ad un prezzo di 300 mila euro.
Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 1225 euro mensili (circa). Verrà richiesto un mutuo pari a 230 mila euro, con ipoteca al 150%. La data presunta del rogito è il 19/4/2018; al momento è in corso l'istruttoria da parte della banca per la concessione del mutuo. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto una persona coniugata in regime di separazione dei beni.
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Distinti saluti, Francesco


Categoria: NOTAIO

By AUXD7MN 15/01/2018 09:01

ROGITO PER ACQUISTO ATTIVITÀ COMMERCIALE ( BAR )

Vorrei sapere il costo di un atto di compravendita di attività bar (senza immobile) tra due aziende individuali,al prezzo concordato di E 25000.

Grazie.


Categoria: NOTAIO

By AUXJPDN 15/01/2018 09:01

COSTITUZIONE SRL

Costituzione di Società a Responsabilità Limitata.
Numero 2 soci con quote paritetiche del 5% e 95%.
Tipo di amministrazione societaria: consiglio di amministrazione a cui prendono parte tutti e 2 i soci.
Il consiglio di amministrazione è investito dei poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.
Settore di attività: commercio .
Oggetto sociale: produzione e commercio componenti articoli promozionali, antinfortunistica, abbigliamento da lavoro. Ammontare del Capitale Sociale: 2.500€ interamente versato.
Sede: Sedriano (MI)


Categoria: NOTAIO

By AUWDEPN 12/01/2018 12:19

ROGITO DI IMMOBILE CON ATTO DI MUTUO CONTESTUALE

L'appartamento si trova a Milano e verrà acquistato ad un prezzo di 405 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 1.110,38 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 265 mila euro, dilazionato in 20 anni.
Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo che per il 200%.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 01.05.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia non sposata.


Categoria: NOTAIO

By AUWG4JN 12/01/2018 12:20

ROGITO DI IMMOBILE 3 PREVENTIVI DETTAGLIATI PER I 3 ATTI CON INDICAZIONE DI ONORARI E IMPOSTE E TASSE

L'appartamento si trova a Vittuone e verrà acquistato ad un prezzo di 290 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 577 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 210 mila euro, dilazionato in 30 anni.
ipoteca al 200%.
Il venditore è una società costruttrice Acquisto con beneficio 1° casa (IVA 4%=11.600€) Stipulato preliminare di acquisto e versato acconti per 87k€ Venduta 1° casa a dicembre a 190k€ (acquistata da costruttore con beneficio 1° casa: IVA di acquisto 7.000€) Desideriamo fare anche un atto di separazione del regime patrimoniale. Gradiremmo ricevere 3 preventivi dettagliati per i 3 atti con indicazione di onorari e imposte+tasse.


Categoria: NOTAIO

By AUVDFLN 10/01/2018 12:57

COSTO NOTAIO - COSTITUZIONE DIRITTO DI ABITAZIONE

Vorrei conoscere il costo complessivo (onorario ed imposte e tasse varie) per la costituzione di un diritto di abitazione a favore mio e della mia famiglia allo scopo di pagare l'imu con le agevolazioni della prima casa che abito e in cui ho la residenza anagrafica sin dal 2008, quando mi fu data per abitarla da mio padre, ora deceduto.
L'immobile, non avendo mio padre fatto testamento, è al momento in comproprietà, per un terzo mia e per il resto (per un terzo ciascuno) dei miei due fratelli, senza alcuna divisione. Il diritto di abitazione sarebbe concesso sino alla modifica dell'attuale assetto proprietario (divisione dell'eredità). Altre richieste per un notaio di Viterbo Notaio del comune di Bagnoregio Trovare notaio Usofrutto e diritto di abitazione prov.
VT Atto di rogito e costi economici per mutuo Notaio tel.
prefisso 76 1Notaio vicino al cap 1022 Notaio del comune di Barbarano Romano Trovare notaio Elenco notai prov.
VT Atto di rogito e costi economici per mutuo Notaio tel.
prefisso 76 1Notaio vicino al cap 1010 Notaio del comune di Bassano in Teverina Notaio economico per donazione Notaio per assistenza prov.
VT Preventivo di massima Notaio tel.
prefisso 76 1Notaio vicino al cap 1030 Notaio del comune di Bassano Romano Atto di successione Cerco notaio prov.
VT Successione Notaio tel.
prefisso 76 1Notaio vicino al cap 1030 Notaio del comune di Blera Usofrutto e diritto di abitazione nel caso di conazione Nuovi costi della imposta di registro per atti notarili prov.
VT Usofrutto e diritto di abitazione nel caso di conazione Notaio tel.
prefisso 76 1Notaio vicino al cap 1010 Notaio del comune di Bolsena Urgente Atto di successione prov.
VT Nuovi costi della imposta di registro per atti notarili Notaio tel.
prefisso 76 1Notaio vicino al cap 1023 Notaio del comune di Bomarzo Atto di successione Nuovi costi della imposta di registro per atti notarili prov.
VT Trovare notaio Notaio tel.
prefisso 76 1Notaio vicino al cap 1020


Categoria: NOTAIO

By AUVDS7N 11/01/2018 10:14

DONAZIONE DI UN TERZO RESTANTE

Vorremo sapere il preventivo di spesa per la donazione del restante 1/3 della casa di mia proprietà per 2/3 che i miei genitori hanno deciso di intestarla totalmente a me.
La rendita è € 528,07.

Grazie


Categoria: NOTAIO

By AUVEN4N 11/01/2018 10:15

PERMUTA BOX CON CONGUAGLIO

Buonasera, avrei bisogno di un preventivo per la permuta con conguaglio di un box con differenza onerosa di € 40.000 in Milano. Attendo Vs.
cortesi comunicazioni Cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By AUVJXSN 11/01/2018 10:15

CESSIONE QUOTE SRL

Atto di vendita del 80% di una Srl con capitale sociale 100000 euro. Un socio (società srl) cede il 55% al prezzo di 11.000 euro Un socio (società srl) cede il 25% al prezzo di 5.000 euro Il tutto viene acquistato da persona fisica


Categoria: NOTAIO

By AUVTJDN 11/01/2018 10:15

ROGITO DI IMMOBILE

Buongiorno, siamo una coppia, e vi contattiamo per un preventivo legato all’acquisto della prima casa.
Abbiamo già individuato l’immobile, ma non abbiamo ancora fatto alcun passo concreto (proposta di acquisto, mutuo, altro…), perché, appunto, prima di procedere, vorremmo avere una panoramica chiara dei costi e dei tempi associati. Elenco quindi qui sotto le informazioni che credo siano utili per poter effettuare un preventivo. ABITAZIONE DA COMPRARE
- Appartamento, in condominio di 8 unità
- Comune dell’immobile: Padova
- Valore di acquisto (potrebbe variare, non abbiamo ancora fatto una offerta): 170.000 euro
- Rendita catastale dell'immobile: 1149,12 Euro TIPO DI ACQUISTO
- Prima casa
- Proprietario attuale: privato
- Tramite agenzia immobiliare
- Attraverso mutuo bancario di 120.000 euro in 20 anni, con ipoteca al 150%.
- Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. DATI PERSONALI DEGLI ACQUIRENTI
- Siamo io e mia moglie
- Sposati a giugno 2017
- Età: 34 (mia moglie) e 39 anni (io)
- Ad oggi non abbiamo figli
- Siamo in comunione dei beni
- Residenti a Padova, in affitto.
- Entrambi non abbiamo proprietà immobiliari
- Siamo dipendenti a tempo indeterminato Il rogito sarà indicativamente concluso entro il 10.03.2018. Attendo un vostro riscontro, per un preventivo a riguardo.
Grazie, Cordiali saluti.


Categoria: NOTAIO

By AUUK5BN 10/01/2018 12:26

COSTI NOTARILI PER SOSTITUZIONE MUTUO PIÙ LIQUIDITÀ

Devo fare sostituzione mutuo + liquidità aggiuntiva con STESSA banca. Il nuovo mutuo prevede ipoteca in sostituzione di ipoteca iscritta per il vecchio mutuo sullo stesso immobile valore dell'immobile € 100.000 Mutuo da sostituire residuo circa € 57.000 valore totale del mutuo richiesto € 80.000 Località/provincia Comune di Genova


Categoria: NOTAIO

By AUUK7MN 11/01/2018 10:14

CONTRATTO DI MUTUO LIQUIDITÀ

Stipula mutuo liquidità quinquiennale di € 75.000,00, con ipoteca su prima casa di proprietà del valore di € 300,000


Categoria: NOTAIO

By AUULKFN 10/01/2018 12:26

RINUNCIA ALLA PROPRIETA'

Vorrei un preventivo e disponibilità a svolgere la seguente prestazione: Rinuncia alla quota di 2/6 di proprietà in favore degli altri comproprietari (2/6 una sorella, 1/6 e 1/6 due nipoti) per i seguenti cespiti: 1) Un immobile categoria C2 rendita catastale 50€ 2) Una serie di terreni, circa 15, la cui rendita totale non supera i 16€
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AUUNTBN 10/01/2018 12:26

PUBBLICAZIONE TESTAMENTO OLOGRAFO

Da parte dei 2 eredi (nipote di pro
- zia senza figli).


Categoria: NOTAIO

By AUUPLRN 10/01/2018 12:27

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a teramo e verrà acquistato ad un prezzo di 165 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 702,38 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 165 mila euro, dilazionato in 30 anni.



Categoria: NOTAIO

By AUTEBFN 09/01/2018 10:23

ROGITO DI IMMOBILE E MUTUO

L'appartamento si trova a Bergamo e verrà acquistato ad un prezzo di 146 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa cat.
A4 classe 6 con rendita catastale di 542,28 euro annui + pertinenza cantina. Verrà richiesto un mutuo ipotecario pari a 72.723,00 euro, dilazionato in 20 anni (ipoteca 200%) presso Intesa San Paolo.
Il venditore è un privato. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.01.2018.

Grazie.



Categoria: NOTAIO

By AUTF4LN 09/01/2018 10:23

PREVENTIVO NOTARILE PER COSTITUZIONE DI SRLS

Vorrei un preventivo di una costituzione di srls con amministratore e socio unico capitale sociale E 100 sede della società in Desio MB con apertura partita iva e pec richiedo un preventivo in quanto ho contattato 3 notai ed ognuno ha dato un prezzo diverso grazie attendo i preventivi e buona giornata


Categoria: NOTAIO

By AUTHEPN 09/01/2018 10:24

ATTO MUTUO

Ho acquistato un immobile in asta e richiesto un mutuo dell'importo di 110'000,00 Euro. Credo (ma devo verificare) che l'ipoteca sia al 150%. Il prezzo dell'appartamento è di 164'000,00 Euro. Rendita catastale 440 euro. Ho già provveduto ad effettuare il saldo prezzo. L'atto riguarda solo "l'atto di mutuo con ipoteca" e non l'atto di trasferimento che verrà effettuato dal tribunale. Vogliate cortesemente indicarci la vostra migliore offerta per i servizi professionali connessi all'operazione summenzionata. Cordiali Saluti


Categoria: NOTAIO

By AUTHHYN 09/01/2018 10:24

PROCURA A VENDERE AUTO RUBATA PER LA COMPAGNIA ASSICURATIVA A ROMA

procura a vendere auto rubata per la compagnia assicurativa a Roma


Categoria: NOTAIO

By AUTL86N 09/01/2018 10:24

PUBBLICAZIONE TESTAMENTO OLOGRAFO

Buongiorno avrei la necessità di un preventivo per la pubblicazione di un testamento olografo utile ai fini della pratica di successione,mio padre è mancato il 6 feb.2017 e ha lasciato con testamento olografo la sua quota del 50% a mia madre,in particolare un immobile di 2 locali in trezzano S/N non di pregio,garage annesso,e un terreno di circa 2500/3000 mq agricolo,il valore delle proprietà è intorno a € 100.000 nel caso posso produrre i valori catastali,al momento mi serve solo la pubblicazione dell'atto per la pratica successoria ho già chi la fà.grazie e cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By AUTTQPN 09/01/2018 10:26

ROGITO DI IMMOBILE NON DI PERTINENZA ALLA PRIMA CASA A ROMA

Il Box si trova a Roma e verrà acquistato ad un prezzo di 16 mila euro in unica soluzione mediante assegno bancario.
La rendita catastale del box in questione è di € 80,00. Il venditore è un impresa costruttrice.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo. Il rogito va concluso senza urgenza. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una coppia sposata in regime di comunione dei beni.



Categoria: NOTAIO

By AUSLRDN 09/01/2018 10:23

ROGITO DI IMMOBILE

Buongiorno, richiedo un preventivo per la compravendita di un box (classe C6
- rendita uro 93,00) che sarà pertinenza alla mia prima casa Non verrà richiesto mutuo.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto mio che sono divorziato. GRazie Ugo


Categoria: NOTAIO

By AUREFAN 09/01/2018 10:23

PERMUTA DI IMMOBILI TRA FRATELLI

Buongiorno, desidererei avere un preventivo di spesa tra compenso notarile e tasse da pagare per una permuta di immobili. io e mio fratello siamo proprietari al 50% di una casa bifamiliare costruita 30 anni fa, prima casa, costituita da 2 appartamenti di 100 metri quadri (sub2, sub3) con relativi locali sgombero e box (sub4, sub5) al piano interrato e circa 1000 metri di giardino/cortile. Gli appartameti sono identici per volume mentre il terreno é indiviso. Penso a uma permuta per quanto riguarda gli appartamenti Come si può fare per figurare ognuno la sua parte. L'intenzione sarebbe poi di mettere in vendita la mia parte Quali costi sono previsti, notaio tasse ecc.
Grazie per la risposta


Categoria: NOTAIO

By AUQB55N 09/01/2018 10:22

CONTRATTO DI MUTUO LIQUIDITÀ

Stipula mutuo liquidità trentennale di € 64.000,00, con ipoteca su prima casa di proprietà del valore di € 80,000


Categoria: NOTAIO

By AUQHMXN 09/01/2018 10:22

COSTITUZIONE COOPERATIVA

VORREI UN PREVENTIVO PER COSTITUIRE UNA COOPERATIVA DI LAVORO CON CAPITALE DI € 300,00 E CON 3 SOCI SOTTOSCRITTORI.
LO STATUTO E' GIA REDATTO


Categoria: NOTAIO

By AUQLDGN 09/01/2018 10:22

SCIOGLIMENTO E MESSA IN LIQUIDAZIONE DI UNA SRLS

Si richiede preventivo per la prestazione in oggetto con distinzione tra spese vive e onorario comprensivo di oneri fiscali.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AUQND3N 09/01/2018 10:26

ATTO MUTUO

Abbiamo acquistato un immobile in asta ed abbiamo richiesto un mutuo per provvedere al saldo prezzo e necessitiamo di procedere con il relativo atto entro IL 20 DI MARZO 2018.
Premettiamo che l'erogazione dell'importo richiesto sarà contestuale al cosiddetto saldo
- prezzo a cui seguirà, solo dopo alcune settimane, il decreto di trasferimento ove verrà iscritta ipoteca di primo grado sull'immobile direttamente dal giudice.
Vogliate cortesemente indicarci la vostra migliore offerta per i servizi professionali connessi all'operazione summenzionata. Cordiali Saluti


Categoria: NOTAIO

By AUPBCYN 08/01/2018 09:04

ROGITO DI IMMOBILE PER L'ACQUISTO DI UNA PRIMA CASA.

L'appartamento si trova a Bologna e verrà acquistato ad un prezzo di 130 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di € 445. Verrà richiesto un mutuo pari a 104 mila euro, dilazionato in 20 anni.
Mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150%.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.03.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una persona.


Categoria: NOTAIO

By AUPCNFN 08/01/2018 09:05

ROGITO DI IMMOBILE CON MUTUO

L'immobile si trova a Taranto. il prezzo e'di 180.000 Attualmente e'frazionato in due appartamenti che dovranno essere uniti entro l'anno per non perdere i benefici prima casa. il mutuo sara'di 140.000 con ipoteca al 150%. la rendita catastale dei due appartamenti è 1012,26€ per uno e 418,33€ per l'altro.


Categoria: NOTAIO

By AUPF32N 08/01/2018 09:05

RINUNCIA USUFRUTTO A FAVORE DELLA FIGLIA NUDA PROPRIETARIA

A Milano appartamento ( A/3 rend.
cat.
454,48).
Genitore usufruttuario (età 80 compiuti) intende rinunciare all'usufrutto in favore della figlia (48 anni compiuti) nuda proprietaria dell' immobile. Figlia non residente nell'appartamento di cui si chiede la rinuncia all'usufrutto. Si richiede preventivo per pratica rinuncia usufrutto e preventivo per scrittura privata autenticata con il medesimo contenuto con registrazione pubblica dell'atto.
Grazie, Cordiali Saluti.


Categoria: NOTAIO

By AUPMYSN 08/01/2018 09:05

ROGITO DI IMMOBILE A CERPI

L'appartamento si trova a Carpi e verrà acquistato ad un prezzo di 72000 mila euro. Si tratta di un acquisto prima casa con rendita catastale di 676,97 euro annui. Verrà richiesto un mutuo pari a 88 mila euro, dilazionato in 20 anni.
Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo che per il 200%.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 31.12.2018. L’acquisto verrà effettuato a nome e per conto di una sola persona , sarei il capofamiglia sposato ma con separazione di beni a inizio 2018


Categoria: NOTAIO

By AUPNC2N 08/01/2018 09:05

DONAZIONE

Donazione di immobile Sono a richiedere un preventivo per la donazione di un immobile sito in Catani da stipulare a Milano. La donazione riguarda in particolare la donazione tra coniugi della nuda proprietà di un garage con rendita catastale di euro 110 Rendita catastale rivalutata totale di circa 13.800 euro e valore parziale della nuda proprietà di circa 3600 euro considerando che l'usufruttuario attuale pieno proprietario ha 45 anni.
Grazie


Categoria: COMMERCIALISTA

By AUPQAUC 08/01/2018 09:05

CONTABILITÀ ORDINARIA / SEMPLIFICATA / SUPERSEMPLIFICATA

Data di nascita richiedente: 22/06/1992. Mi sono appena laureata in Odontoiatria, sarò iscritta all'Ordine dal 10/01/18 p.v., frequenterò per i prossimi tre anni la scuola di specializzazione in Ortodonzia a Pavia.
Prevedo perciò attività professionale molto ridotta per i prossimi tre anni.
Necessito preventivo per: apertura partita IVA, tenuta contabilità (immagino super semplificata) e dichiarazione redditi.
Risiedo in Venegono Inferiore, Varese.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AUNBM9N 08/01/2018 09:04

ROGITO DI IMMOBILE

L'appartamento si trova a Roma e verrà acquistato ad un prezzo di 56 mila euro.(acquisto il 50% della nuda proprietà) Si tratta di un acquisto seconda casa con rendita catastale di lire 1890 Non verrà richiesto nessun mutuo.
Il venditore è un privato.
Non vi saranno ulteriori compravendite oltre a quella per cui si richiede il preventivo, né credito di imposta. Il rogito va necessariamente concluso entro il 15/01/2018. L’acquisto verrà effettuato da me


Categoria: NOTAIO

By AUNFG3N 08/01/2018 09:04

PREVENTIVO NOTARILE PER COSTITUZIONE DI SRLS

Vorrei un preventivo di una costituzione di srls con amministratore e socio unico capitale sociale E 100 sede della società in Roma con apertura partita iva e pec richiedo un preventivo in quanto ho contattato 3 notai ed ognuno ha dato un prezzo diverso grazie attendo i preventivi e buona giornata


Categoria: NOTAIO

By AUNK93N 08/01/2018 09:04

AMPLIAMENTO OGGETTO SOCIALE

Sono residente in provincia di Napoli. Unico socio di una Srl con capitale da 10.000 IV. Debbo effettuare un ampliamento di oggetto sociale.


Categoria: NOTAIO

By AUNN3SN 08/01/2018 09:04

ATTO COSTITUTIVO RTP

Salve vorrei conoscere il costo per l'elaborazione di atto costitutivo di RTP tra 4professionisti per l'espletamento di un servizio di ingegneria (redazione di vinca)per una pubblica amministrazione. Importo totale incarico circa 20mila euro. In attesa di una vostra cortese risposta porgo distinti saluti


Categoria: NOTAIO

By AUMCGYN 08/01/2018 09:03

PROCURA A VENDERE AUTO RUBATA PER LA COMPAGNIA ASSICURATIVA A MILANO

procura a vendere auto rubata per la compagnia assicurativa a Milano


Categoria: NOTAIO

By AUMCPJN 08/01/2018 09:03

COSTO ATTO PER ROGITO POSTO AUTO

mi servirebbe un preventivo per acquisto posto auto del valore di 10000 euro valore catastale 65,90 grazie


Categoria: NOTAIO

By AUMNW5N 08/01/2018 09:04

ROGITO DI IMMOBILE CON MUTUO

Buongiorno Notaio, Le scrivo per chiederLe se Le è possibile stilare ed inviarmi preventivo di spesa per atto di acquisto di un monolocale come prima casa a Milano (Zona Sempione) del valore di circa €.
130.000,00 contestualmente ad atto di mutuo che verrà stipulato presumibilmente con UBI Banca per il valore di €.
70.000,00 ​ valore ipoteca: € 140.000,00 (il doppio del valore del mutuo) . Rendita catastale: € 19.685,00 Poiché non c’è intermediario, il venditore richiede anche preliminare stipulato dal Notaio, per cui La prego di indicarmi il prezzo anche di detto atto. Purtroppo non sono in possesso di altre informazioni quali rendita catastale e l'ammontare dell'ipoteca.
Grazie mille


Categoria: NOTAIO

By AUMUCZN 08/01/2018 09:04

NOTAIO PER ATTO DI PROCURA A VENDERE

Salve, Ho bisogno di una procura a vendere un auto da mio nonno che si trova in casa di riposo e impossibilitato a recarsi in ufficio comunale per autenticare la firma.
Grazie


Categoria: NOTAIO

By AUKGMSN 08/01/2018 09:03

COSTO NOTAIO PER TRASCRIZIONE CONTRATTO DI LOCAZIONE ULTRANOVENNALE

Si tratta di stipulare un contratto di locazione di un immobile uso ufficio della durata di 30 anni.
Il canone di locazione ammonta ad € 45.000 (€ 1.500,00/anno x 30 anni). Il locatore è un professionista con partita IVA e la conduttrice una srls. Non si esercita alcun opzione per l'applicazione di iva. Si vorrebbe pagare l'imposta di registro (nel caso fosse all'1%) in unica soluzione. Vorrei conoscere il costo complessivo (onorari autentica atto
- bolli
- spese di registrazione
- di trascrizione, etc..).
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti.


Categoria: NOTAIO

By AUHBVVN 08/01/2018 09:03

SUCCESSIONE CON ACQUISIZIONE QUOTA IMMOBILE ALTRO EREDE

Mia madre è deceduta alcuni mesi fa.
Gli eredi legittimi siamo io e mio fratello.
I depositi bancari che vanno in successione sono di circa 60/70.000 euro.
L'appartamento apparteneva a mia madre (soggetto deceduto) per il 66,66% mentre il 16,66 è di mia proprietà e il 16,66 di proprietà di mio fratello (provenienza successione alla morte di nostro padre).
Quindi io e mio fratello diverremo proprietari al 50% dell'immobile in questione.
Sono d'accordo con mio fratello di acquisire la sua metà.
Io non possiedo altri immobili nè nel comune dove è ubicato l'immobile nè altrove quindi penso che questo dia diritto a una riduzione delle imposte avendo la residenza nello stesso comune in un appartamento di proprietà di mio marito (a seguito successione) con il quale sono comunque in regime di separazione dei beni.
Vorrei un preventivo sui costi da sostenere per la successione e la conseguente acquisizione della quota di mio fratello.
La rendita catastale è pari a Euro 499,67 e abbiamo fatto stimare l'appartamento.
Il valore attuale di mercato è pari ad Euro 125.000
- Ringrazio e resto in attesa di riscontro.


Categoria: NOTAIO

By AUGCYZN 28/12/2017 12:35

NOTAIO TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PIENA PROPRIETÀ

Buongiorno, gradirei avere un preventivo per la prestazione in oggetto relativo ad un immobile sito in Monza, costruito in aree di edilizia agevolata (PEEP), per il quale il Comune a richiesto un corrispettivo di € 20.933,83 per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà e rimuovere i vincoli di prezzo massimo di vendita o di canone di locazione. E'stato già versato acconto per il 20 % pari a € 4.186,77 in data 10/11/2017 Grato della vostra attenzione e disponibilità Cordiali saluti


Categoria: NOTAIO

By AUGD26N 08/01/2018 09:02

ATTO DI MUTUO PER CONSOLIDAMENTO

Ho richiesto un mutuo di consolidamento e liquidità per 100.000 euro, dilazionato in 20 anni. L'immobile ipotecato dal precedente istituto che ha acceso il contratto di mutuo era di Euro 158.800 Poiché non ho ancora finalizzato la scelta della banca, mi interesserebbe ricevere un preventivo sia per il caso di ipoteca al 150% del mutuo che per il 200%.



Categoria: NOTAIO

By AUGP2WN 08/01/2018 09:02

ROGITO DI IMMOBILE NON PERTINEZIALE

rogito di un box sito in provincia di Pavia valore atto euro 10.500,00 immobile privo di ipoteche


Categoria: NOTAIO

By AUGQ6ZN 08/01/2018 09:02

COSTO NOTARILE PER PERMUTA IMMOBILIARE O 2 COMPRAVENDITE

RICHIESTA PREVENTIVO Caso 1 due atti separati compravendita Caso 2 permuta Proprietà da vendere
- permutare entrambe le abitazioni sono case secondarie 1 Casa Villanova di Modena rendita catastale categoria A2 euro 1199+ categoria c8 euro 189= 1388 euro rendita complessiva quota da vendere 1/6 Prezzo di vendita  relativo 1/6 casa di Modena euro 30.000 2 Casa Rovereto di Trento rendita catastale categoria A/4 euro 278,89 quota da vendere 1/3 Prezzo di vendita relativo  1/3 casa rovereto euro 12.000 Richiesta preventivo con evidenza Spese onorario notarile Imposta registro Imposta catastale+ipotecaria Altre spese varie IL Compratore e venditore sono fratelli , se si può si permuta senza conguaglio in contante , altrimenti ci lasciamo consigliare dal notaio


Categoria: NOTAIO

By AUGQWYN 08/01/2018 09:02

ATTO NOTARILE DI CESSIONE GRATUITA DI USUFRUTTO

Buongiorno Sono cortesemente a richiedere un preventivo per un atto notarile di cessione gratuita di usufrutto a favore di mio padre di un immobile (abitazione) sito a Terni.
Premetto che mio padre è già proprietario di un immobile.
Rendita catastale Euro 542,28
- età proprietario 49 anni
- età usufruttuario 77 anni Ringraziando saluto cordialmente


Categoria: NOTAIO

By AUFJPSN 28/12/2017 12:28

PERMUTA SENZA CONGUAGLIO E COMPRAVENDITA

Buongiorno, le spiego meglio. Essendo deceduta mia madre, io, mio fratello e mio padre abbiamo ereditato due monilocali siti in un villaggio turistico a Davoli (catanzaro). Mio padre ha il 50% di entrambi (poichè ha rinunciato all'eredita di mamma ma essendo sposati ha comunque il suo 50%) e io e mio fratello il 25% di entrambi. Uno dei monolocali andrà venduto e quindi non ci sono problemi, l'altro lo vorrei tenere io ma intestato al 100% (ci siamo messi d'accordo così). Si tratta di due monolocali che hanno la stessa rendita catastale di € 93.00 ciascuno. Io vorrei scambiare con mio fratello il nostro 25%...lui mi lascia il suo (del monolocale che vorrei tenere io) e lui si prende il mio (del monolocale da vendere), in modo che entrambi acquisiamo il 50% di un solo monolocale. Per quanto riguarda l'altro 50% di mio padre del monolocale che vorrei tenere, lo vorrei avere intestato io. Non voglio usufruire della donazione poichè me lo hanno sconsigliato, per questo vorrei fare tipo una compravendita con mio padre ( che comunque in accordo con me non vuole soldi, ma se bisogna fare comunque figurare un passaggio di soldi si farà). Inoltre per tutti è una seconda casa. Spero di aver dato tutte le informazioni, aspetto un suo riscontro.
Grazie







 Archivio












 CHI SIAMO : SERVIZI : CONDIZIONI D'USO : NOTE LEGALI : PRIVACY : PAGAMENTI : CONTATTACI : LINK UTILI  : WWW.TROVANOTAIO.IT : WWW.TROVACOMMERCIALISTA.IT : WWW.TROVAAVVOCATO.IT
spacer
© 2013 TROVA NOTAI/AVVOCATI/COMMERCIALISTI  All rights reserved.
Cambiolavoro S.r.l. P.IVA e Codice Fiscale: 13282090151
spacer
 NOTAI PER CITTÀ : L'AGENZIA CONSIGLIA IL NOTAIO? : COME FUNZIONA IL SERVIZIO : CODICE DEONTOLOGICO : SEGNALA UNO STUDIO DA CONTATTARE
TESTAMENTO : REGISTRARSI GRATUITAMENTE  : ACCETTAZIONE DI EREDITÀ : PARTITA IVA : 730 : DIVORZIO CONGIUNTO : MAPPA DEL SITO
Home Page